E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
rigore sul paciocco danese!!! LADRI!!!!
Conte era incredulo in tribuna: si domandava perché non lo annullano?
yogurt come va il fegato? spetta, non mollare, tra poco sarà definitivamente spappolato!!! ahhahahhahahah rantolate rnatolte!!!
Bendtner era in fuorigioco sul gol di Vidal?…ditemi di sì…..
Gomez giu
ahhahah prescritti, commentate king artur dai!!!!!
Prevedo la dichiarazione di Zeman : “ho visto accadere cose strane in campo a Catania”.
Non siamo ancora al rigore inventato, ma è gia’ qualcosa.
P.S. Il prescritto non aspetta nemmeno la fine della partita, ormai rosica in diretta………..impagabile!!!
Dunque, Braschi chiami all’intervallo Gervasoni (scarsone apocalittico) e lo informi dell’erroraccio.
Si dia un rigore a caso al Catania e si aggiusta tutto.
A proposito di rigori, ovviamente quello clamoroso non dato su Chiellini, che rimanga là in un angoletto nascosto.
comunque grande pogba, niente da dire