E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
ohi segna ranocchia il prossimo squlificato per illecito sportivo. E che non doverbbe giocare, ma si sa palazzi ha i suoi tempi…
mi chiedevo…ma contro l’Inter al Catania non hanno concesso un rigore sacrosanto e anche li la gara poteva cambiare…perche non c’e’ stato casino per nulla?E’ forse una domanda stupida?
Oltre a preparare i calci di fermo, come fate con la panchina a bloccare il segnalinee? Vi preparate in settimana? (altra domanda provocatoria di un giornalista siciliano, ndr)
ALESSIO. MANDALI TUTTI A CAGARE AHAHHAHAHAH COSI’ E’ ANCORA PIU BELLO!!
concordo con bilbao, oppure guardateli ed ascoltateli, ma ridete, non vi incazzate..è quello che vogliono, fareste il loro gioco….
Prevedo tre giorni almeno (meno male che c’è il turno infrasettimanale di recupero durante la prossima settimana) di ragli e sonagli da parte di mezza Italia (giornalisti, opinionisti, presidenti dei club, giocatori, e tutto il circo calcio). Per inciso e per onore della realtà dei fatti: gol Catania validissimo. Gol nostro così e così, un arbitro o un guardalinee attento l’avrebbe annullato. Altro fatto: le norme del regolamento permettono all’arbitro, da sempre, di consultare a sua discrezione la campana degli assistenti, fosse anche (a maggior ragione, introdotto da questa stagione) il giudice di linea o d’area. L’errore è stato duplice: il guardalinee ha fatto errore madornale, l’arbitro prima ha convalidato e poi è ritornato sulla decisione, fidandosi di un errore altrui, evidentemente non era così sicuro di convalidare il gol se ci hanno messo 50 secondi di manfrine, mentre il Catania esultava e i giocatori della Juve, alcuni della panchina, protestavano.
Date retta: non ascoltate o guardate nessuna trasmissione di approfondimento ( satira) calcistico oggi. Lasciate che se la suonino e se la cantino tra loro.
Io ho sentito 5 minuti in radio e mi sono bastati. Pulvirenti che dice che questo va oltre la sudditanza psicologica (ma Moggi non c’é piú…non capisco); poi n radiocronista-tifoso della lazie che dice che questo non e’ piú calcio…
Evidentemente lo era quando i suoi beniamini che passeggiavano contro la FC Prescritti di murrigno per far loro vincere ai danni della rometta del cantante.
O lo erano i 6 in fuorigioco a Siena; o chissá il rigore pro-prescritti contro l’Empoli per pallonate sul grugno ai danni di Vannucchi; o magari quando i Prescritti furono derubati dalla squadra di pulcinella per 0-3. Quello é calcio
Cambiate canale e lasciateli nella loro merda sino a mercoledi.
Daormina brobone un iderrogazione barlamendare,sullo sgandalo del Gibali!!!Ghe dide,gasga il covern?Vaggiam nu zondaggio!!!Questo invece lo dedico ad Alessandro(Fiorentino)ti facevo più intelligente.
scusate ma il circo togni ha inziato lo spettacolo pomeridiano?
mi immagino che Beck stroncherà le parole di Pulvirenti….tanto quanto fece con Conte e Marotta la scorsa stagione…..
Bolemiche,bolemiche e bolemiche….Bulvirend sgadenad:La banghina della Juve ha nnullat il gol!!Bulvirend dige che Giaggherin o Bepe hann fisghiad!!!Bolemiche…fors doman si dimett Mondi,non è bossible andar avand così!!!!Moviol in GAMBO,moviol in GAMBO…Sgandal sgandal domani si dimett il covern…..Mondi dige:BASDA GI VUOLE LA MOVIOL IN GAMBO!!!Questa filastrocca la dedico a quell’imbecille di SCHEDA SVIZZERA!!!