La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Ultime…pare che Pulvirenti voglia chiedere i danni alla Fiat!!Forse per rifinanziare la Windjet….pensandoci bene,forse ha organizzato tutto lui compreso il coltello puntato sul 4′ uomo..
Chiusa a qualsiasi rimonta non l’ho mai pensato nè scritto. Oggi come allora.
Siete voi che vi ostinate ad analizzare cose che non sarebbero mai accadute ( occasioni, ammonizioni, espulsioni ) e non ammettete l’evidenza di una decisione che stravolge le regole.
Ci hanno provato anche a Roma poco fa.
Pare che Pepe abbia puntato un coltello alla schiena del 4′ uomo:se non annulli ti ammazzo…minchia!!
X tutti – non avete capito una cippa. Ferguson ha sempre detto che la partita si vede meglio dalla tribuna. E allora Gervasoni, per annullare il gol, da chi poteva farsi aiutare se non da Conte col quale era in contatto via satellite attraverso un micro chip inghiottito prima della partita e defecato dopo il triplice fischio finale?.
E allora, il concorso “Erede scemo del nulla” va invece a gianinfelice facchetti….
Giá spiegato come anche i gol di Ganz e Klose siano stati giustamente annullati dopo una prima convalida e a seguito di vibranti proteste dei giocatori.
Mettetevi l’anima in pace: la decisione é del guardialinee probabilmente mal assistito da Rizzoli, vecchio portafortuna prescritto.
I capannelli intorno ai guardialinee sono sempre esistiti e talvolta hanno portato a ripensamenti.
feccia, fattene una ragione: la pacchia è finita! TI aspettiamo tra 6 gg, mi raccomando, venite in pompa magna eh!! con la carovana, il tendone ed i clowns!! non tralasciate nulla!!! sarà belissimo bastonarvi ancora…..wow!!
Scheda,fai una ricarica….altrimenti ti si può cancellare la memoria!Sempre che tu ce l’abbia….e non mi pare!!
Scheda non è il caso di esagerare. La panchina non c’entra nulla, ha protestato come spesso qualunque giocatore in serie A fa a ogni decisione arbitrale sfavorevole. Rizzoli ha fatto cambiare la prima idea al guardalinee che ci aveva visto giusto, come l’arbitro. Stop.
Poi è vero che con i se e con i ma non si ragiona. Ma questa tiritera della partita falsata e quindi “chiusa” a qualsiasi rimonta, con 3/4 di partita ancora da giocare, l’ho già sentita.
grande scheda…leggetelo…uno spettacolo….una lectio magistralis sulla differenza tra goal scippato e goal annullato….