La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
scheda, sinceramente…..tu stai dicendo che hanno annullato il goal perché era la Juve? cioè pensi veramente che la protesta di pepe e gaccherini sia stata decisiva sull’annullamento del goal?
Errore arbitrale inteso come squadra di giudici in campo. Cambia qualcosa se ha sbagliato il guardalinee o Rizzoli o l’arbitro? Il caos succede in ogni stadio, a ogni decisione avversa. Non facciamo i santarelli, per cortesia.
Antonio
non propongo niente, dico solo che è una cosa che non deve accadere più.
L’errore si accetta se è fatto al momento perchè tutti possono sbagliare, ma una cosa così stravolge le regole.
Cosa direbbe se alla fine del 1 tempo Gervasoni ci ripensava e chiamava i due capitani dicendo che aveva sbagliato e che stava 1 a 0 per il Catania? In fondo il gol era buono, come era in fuorigioco Ganz anni fa.
Assurdo, non trova? o fatica ad accettare una verità perchè c’è di mezzo la sua squadra?
Ah ecco la prossima frontiera degli antijuventini: gli arbitri sono in buonafede ma quando sbagliano a favore della Juventus stravolgono le regole. Eh già , l’errore a favore della Juventus contempla sempre un’enormità . La verità è che siete dei penosi ipocriti che giudicate i fatti a seconda della sponda.
A casacche invertite oggi al Massimino non sarebbe accaduto nulla di che. Un semplice errore arbitrale in buona fede. Fate schifo. Voi. :-)
speriamo che tra 6 gg ne accada un altro piu evidente…. wow lo schioppettio dei fegati prescritti spappolati, straordinaria goduria…… impagabile…!!
Non è stato un errore arbitrale, l’arbitro non aveva sbagliato e neanche il guardalinee.
Il caos e Rizzoli hanno costretto l’arbitro a fare una cazzata enorme, non è la stessa cosa.
Non servono lectio magistralis, basta un minimo di buonsenso, non è terreno per te, quindi continua a girare al largo. Tre metri sono pochi con certa gente, per i miei gusti.
Una decisione che stravolge le regole… ma di cosa? E’ stato un errore arbitrale, grosso e evidente. Stop. La rimonta, a quel punto della gara, poteva essere probabile, considerando quello che è nelle potenzialità della squadra bianconera. Se fosse accaduto a dieci minuti dal termine, ovviamente era ben diverso. Non travisare.
c varanno anche provato, intanto il boscemo sta 2 – 2
Beh Scheda e allora? Concretamente che propone? La ripetizione della partita?
Non sarebbe una cattiva idea. Anche quella di San Siro del gol di Muntari.
Però conoscendovi bene proporreste di ricominciare rispettivamente Catania Juventus dall’1-0 e Milan Juventus dal 2-0. Da giocare a occhio e croce un paio di minuti.