La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Oplá, servito a Zedenecco un assist per parlare súbito di arbitri (e poco della sua disastrosa fase difensiva).
in compenso rigore non scandaloso, ma abbastanza generoso, concesso all’Udinese. roma 2 Udinese 3…
..sicuramente Zeman darà la colpa alla Juve….
rigore negato al chievo. Ovviamente mazzarri non lo commenterà .
macalli
ho mai nominato la juve?
Ho semplicemente analizzato un episodio che in tanti anni ho visto solo due volte e che non va bene per i motivi che ho scritto.
Non credo che oggi la juve avrebbe perso anche se si andava sul 1 a 0 ma questo non centra niente.
Dico solo che è una cosa che non deve accadere più perchè è contro la logica e contro le regole.
E’ come l’abitudine di buttare fuori la palla col giocatore a terra, che in Italia è diventata una regola, non vorrei che adesso diventasse normale togliere o dare gol dopo averli dati o anullati.
Juve, Milan, Inter, Fiorentina, Napoli ecc. ecc.
Sono d’accordo Scheda: è una cosa che non DOVREBBE accadere più. Perchè penso che le persone di buon senso, ai quali tu diichiari di appartenere, sanno bene che gli errori capitano e capiteranno.
Quanto allo specifico episodio Gervasoni ha sbagliato insieme a tutta la sestina arbitrale. Ora che a questo errore si voglia attribuire un peso più grande perchè l’arbitro (non alla fine del primo tempo ma prima di far riprendere il gioco come accaduto in centinaia di altri casi: e lo so lei ha il gusto di fare la scoreggia più grande del culo ma quando c’è la Juve di mezzo, dica la verità . è irresistibile) è ritornato sui suoi passi e per di più non prendendo la decisione giusta rivela solo che quando c’è di mezzo la mia squadra del cuore le decisioni assurde assumono un sapore particolare che è quello dell’inaccettabile. Le ripeto che a casacche invertite oggi molti di voi avrebbero riso di gusto e se ne sarebbero già dimenticati.
riccardo, ma cosa stai a discutere?? a questi clochards non pareva vero di tornare a parlare di juve ladra. Non aspettavano altro!! e tu stai ad argomentare?? ma mandali a fanculo e goditi il rumore dei loro fegati spappolati.
Ric…… ma è evidente che c’è un disegno per aiutare palesemente la Juventus………. eddai……..
secondo me il problema è un altro…………..
quando non si hanno certezze non si deve annullare un goal…… meglio un goal irregolare concesso che uno regolare annullato
Ennò scheda, hai capito niente, ma in effetti stavolta nemmeno è un tuo deficit, così da tutti la vicenda è stata presentata. A fare casino è stato ìl guardialinee, la panchina della Juve ha visto che era andato su con la bandierina e quando l’arbitro ha convalidato il goal si è precipitata, come ogni squadra avrebbe fatto, a protestare. Rizzoli, presumo, ha semplicemente confermato che Lodi aveva toccato il pallone ed il guardialinee non ha potuto certo negare, a quel punto, di aver visto il fuorigioco. Chiaro che è stato un errore, ma la dinamica è stata questa. Errore analogo a quello commesso dal guardialinee in fiore-lazio, ma di quell’episodio parla nessuno e non ci sono isterie. Eppure è episodio analogo….
“Stravolgere le regole” una sega. Ieri durante Padova-Bari è successa la stessissima cosa ed è stato fatto vedere su Sky Sport.