La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Yurgens, il signore che si vede assieme a Conte stava telefonando a Moggi che a sua volta ha chiamato Bergamo che a sua volta ha chiamato Braschi che a sua volta ha chiamato Braschi che a sua volta ha chiamato Rizzoli che a sua volta ha attirato l’attenzione dell’arbitro, cosi dopo 43″ si è arritati all’annullamento del gol.
Sinceramente da siciliano mi spiace che sia capitato col Catania perchè come ho scritto ieri sera un apisodio del genere mi sarebbe piaciuto che accadesse sabato prossimo contro gli onestirubascudetti!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dzMvhcbBNzY
il primo rigore negato a Chiellini viene prima di tutto il resto.
Che aprtita sarebbe stata?
Beck quando si accorgerà degli aiuti arbitrali ad Inter e Napoli? Ah, già quelli non le interessano.
Come giustamene si chiede un giornalista, com’è che a Catania è morto il calcio per un gol regolare non dato e a Londra (Stamford Bridge) non si sono visti suicidi collettivi per due espulsioni discutibili ai danni dei blues ed il gol decisivo degli stessi in fuorigioco?
L’ho detto e mi ripeto: l’episodio di ieri a Catania e la cagnara che ha generato hanno mostrato la vera essenza di Farsopoli. Altro che complotto degli Elcani!
Domanda: come fanno gentaccia come Petrucci ed Abete a stare, apparentemente senze se e senza ma, con Zedenecco il piagnone castiga-arbitri ed allo stesso tempo con la categoria arbitrale, come da dovere istituzionale?
Però dai ragazzi! Ci siamo giocati un gol annullato regolare e un gol convalidato ierregolare contro il Catania! Non ci rimane niente per l’Inter!……va a finire che Stramaccioni ci purga.
Scritto da Lex Luthor il 28 ottobre 2012 alle ore 19:11
Il rigore al 92° Lex, aspetto con impazienza il rigore al 92°. Spero che sia la volta buona, la prossima con l’Inter. E non è detto che prima o poi non torni pure Moggi con noi. Moggi AD/DG, Lippi DS, Conte allenatore e Secco per i cambi dalla panchina.Che bella rimpatriata, che ne dici Lex.
Che errore radiare Moggi e Giraudo! A quest’ora, a squalifica scontata, magari sarebbero ritornati in societá con AA e ci sarebbe la verosimile mano nera dei due dietro i fatti di Catania.
Come giustificare adesso i vari “Noi non ce l’abbiamo con la Juventus che anzi é stata vittima dei comportamenti dei due dirigenti…” ed altre simili amenitá udite dalla teppaglia mediatica (ben rappresentata dagli esponenti presenti alla conferenza stampa del dopo gara di Alessio), con i fatti di Catania?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 ottobre 2012 alle ore 16:04
Sono passate 2 ore dalla fine della partita, hanno fatto vedere 1257 volte il gol annullato al Catania ma del rigore su Chiellini niente.
.
—
Scusa Axl, ma di quale rigore parli? Ho subito riletto l’editoriale di Beccantini, e’ di rigori pro juve neanche l’ombra.
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 ottobre 2012 alle ore 15:34
mi chiedevo…ma contro l’Inter al Catania non hanno concesso un rigore sacrosanto e anche li la gara poteva cambiare…perche non c’e’ stato casino per nulla?E’ forse una domanda stupida?
.
—
NON e’ una domanda stupida se uno non sa. In questo caso, volendo la trovi leggendo i due articoli di Beccantini: quello su inter-catania, e’ quello su catania Juventus.
.
Ai furti in casa inter passati sotto il silenzio mediatico, pulvirenti ci ha fatto il callo (al culo!). In’oltre, negli ultimi anni e’ stato abituato… che dopo un furto contro una squadra di Milano, viene sempre ripagato nella partita contro la Juventus! Putroppo per lui, questa volta l’aabitro non e’ bastato (lui c’a provato!) perche nicchi & braschi hanno dimenticato di mandare il romagnoli della situazione…il gol di muntari…quasi impossibile da vedere…Mentre quello di Matri…”ha deciso” di averlo visto!
http://www.beckisback.it/2012/10/23/senza-attenuanti/comment-page-98/#comments
Scritto da MacPhisto il 28 ottobre 2012 alle ore 15:27
…l’arbitro prima ha convalidato e poi è ritornato sulla decisione, fidandosi di un errore altrui,
.
—
MacPhisto, dai. Che facciamo. Copiamo Beccantini?
.
Quando la palla va in rete, se l’arbitro non ha visto falli, fischia per il gol, e’ guarda il segnalinee. Se il segnaline alza la bandierina, e’ gli dice o fa segno di una posizione di fuori gioco, ordina il calcio di punizione a favore della squadra difendente. L’arbitro NON aveva diritto di opporsi al suo assistente per i fuorigioco, mentre ora non ha diritto di opporsi alle segnalazioni ne dei segnalinee, e’ ne’ a quelle degli arbitri di area di rigore (altrimenti detti:giudici di porta).
.
Se poi vogliamo andare all’arbitraggio (arbitraggio del fischiettaro!), agli episodi di competenza dell’arbitro di catania-Juventus, ha chiaramente e’ fortemente danneggiato la Juventus!
Almeno due rigori non concessi, uno dei quali nettissimo, e’ la mancata espulsione di Le Grottaglie per l’occasione da gol fallosamente negata a Giovinco.
.
Penso che parlasse con tua sorella,a Monaco di Baviera…