La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Perchè quando gli arbitri sbagliano con la JUVE “la JUVE ruba” e quando sbagliano con le altre sono considerati errori e finisce la polemica ?
La JUVE fa sempre notizia nel bene e nel male…. però fa fare tanti soldi a tutti… pubblicità … stadi pieni…. maggiore tiratura dei giornali….
Buona giornata
Buon giorno a tutti e sopratutto al figliol prodigo,CIAO DOMENICO E BENTORNATO!!
E’ successo che nella conferenza stampa di fine partita ad Alessio hanno fatto domande provocatorie. Non so se questo è giornalismo puro. Me ne sarei andato alla prima avvisaglia e senza rispetto alcuno. Forse sparlare della juve viene a tutti facile! Non so cosa si poteva dire di più dopo che tutti hanno detto che il gol del Catania era regolare!
cambi
Contro i Danesi, Alemichel, hanno sbagliato formazione. Non si fa il Turnover a risultato da acquisire. Hanno sbagliato anche i campii. Leo
Buon giorno a todos, Pazienti.
Gentile Red, se a lei piace vincere così, liberissimo. Quanto all’assunto del suo intervento, sempre gradito, le do un piccolo consiglio: non ci scommetta su.
Ho citato Pepe perchè è l’unico rimasto degli esterni (alti) che avevamo. Non è un fuoriclasse, che ci fa fare il salto di qualità , ma non si può pretendere che Lick ed Asa da soli facciano i pendolini tra difesa ed attacco sempre con lucidità . Pepe da profondità ed a limite sa pure crossare dignitosamente. Il calo che vedi tu, per me è dovuto al diverso modo di come la squadra viene fatta giocare rispetto all’anno scorso!
Poverino, lasciatelo in pace. Sarà che soffre pure lui?
a Beck non piace vincere così perchè a lui non piace che vinca la Juve.
Avrà mai fatto nella sua vita professionale un articolo simile per gli errori pro-Inter, pro MIlan o pro Napoli. L’Inter quest’anno “ruba” continuamente nel silenzio generale. A Beck piace che l’Inter vinca così magari senza rigori contro per 60 partite come qualche tempo fa. A Beck piace che, come l’anno scorso fino alla 35 giornata il Milan abbia 10 rigori a favore, la metà inesistenti, e la Juve 1 non decisivo.
Leo Pepe? Va beh che lo scorso anno ha fatto un grande girone d’andata, ma non è uno che fa la diferenza: secondo me questo modo di giocare si chiama presunzione e a lungo andare si paga (vedi nordsealland) eccome se si paga.
Ti ricordo solo che lo scorso anno tranne che a san siro abbiamo sempre dominato le partite mentre quest’anno ci siamo già salvati per il rotto della cuffia a genova (gol del 2-0 sprecato dal genoa) e a firenze mentre ieri pur meritando per le occasioni avute il risultato è stato falsato dalle decisioni arbitrali.
Occhio giocando così si rischia grosso.