La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Axl. Leggilo tutto il post. Ho fatto delle considerazioni ed alla fine ho concluso che stante tutte le polemiche , mi fa piacere vincere pure così! Noi siamo i ladri, le persone perbene sono gli altri ad iniziare dal pulvirenti, per cui ad ognuno il suo mestiere. A noi tocca essere ladri!!!!:)))) leo
Ormai lo sanno tutti, anche i Pulvirenti, come si fa a guadagnarsi l’attenzione dei giornalai.
Fosse un altro mondo chiederei di ripetere la partita. Nessun problema , ma se siamo ladri, per come dice dumasdumas, perchè dobbiamo pentirci? Leo
Leo, non ti ha fatto piacere vincere cosi’ oggi? Peccato, a me si :-))
P.S. Pulvirenti si incazzi quanto gli pare, i lamenti a corrente alternata di questa gente mi lascia indifferente.
Ma soprattutto qui tutti noi si parla di corbellerie, ma c’é un altro impegno tra due giorni solamente e vedo che qui il Bologna non interessa a nessuno. Bravi! (paracitazione)
Ah beh, se parliamo dei raglianti Pulvirenti, Varriale e compagnia, allora è un bene rubare un gol ed evitarne un altro (avversario).
x Il Primario. Condivido il suo articolo, niente da aggiungere se non la condivisione relativa ad un mancato intervento di Palazzi. Adesso si sta occupando di striscioni!!! Little Lions
Esatto Beck io sono molto contento di aver vinto così, anzi di aver rubato così e lex con me.
Gia molto british Pulvirenti domenica scorsa meno oggi, chissà come mai.
Ho ancora più piacere e guardi che io sono ancora tra i più tranquilli ed obiettivi in questo blog.
francamente le differenti reazioni ai torti subiti sono sempre più esasperate quando ci siamo noi di mezzo e allora che si fottano tutti gli antijuventini.
Visto che tanto siamo ladri almeno che si faccia bene il ns mestiere.
saluti
Piccola divagazione: X Michela. Una bella notizia il Ribera ha vinto, senza polemiche,a Noto 1 a zero. Il gol di Pollina è stato segnato, come domenica scorsa, nei minuti di recupero. Duri a morire si direbbe, ma questi tre punti ci portano in una posizione migliore in classifica. Non ci sono stati episodi da moviola, e Varriale non ha avuto niente, ma dico niente, da ridire, tant’è che mi è venuto il nervoso ed una domanda sul Ribera gliela volevo fare io a quel giornalista di parte!!!:))))) Leo
Vedrai domani, Axl, i titoli dei giornali:tutti per noi. In questo modo nascondono chi ha vinto in certa altra maniera. Non per fare polemiche, ma l’inter dopo gli aiuti di Pescara derby e Catania anche oggi si è vista convalidare una vittoria per 3 a 1 quando due gol dovevano essere annullati. Il Terzo di cambiasso era in fuorigioco, non lo dico io, lo dicono gli altri. Ripeto a me vincere così oggi non ha fatto tanto piacere, c’era la possibilità di rimontare senza fare incazzare Pulvirenti che poi magari avrebbe sempre avuto da ridire! Amen è andata, e viste le polemiche, sono contento che abbiamo vinto anche così! Leo