La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Su vucinic hai ragione e kn generale non posso darti torto sulla squadra.a mio parere scarseggiano un po’le energie mentali e fisiche.
alex, ma la hanno sprecate anche vucinic e bendtner e non mi sembra che centrocampo e difesa abbiano brillato.
Spero di sbagliare ma la juve di questo periodo mi sembra presuntuosa o almeno poco determinata, ma mi auguro di sbagliare.
Domanda non pertinente. La giuria non tenga conto dell’eventuale risposta. Faccia finta di non aver letto neanche la domanda. Adesso passiamo alle cose serie.
Alemichel
Le ha sprecate quel fenomeno da circo togni di nome giovinco.non noi.
Buongiorno sig beck
Ieri sera ho visto roma udinese.i giallorossi sono una compagnia comico-teatrale allenata da un clown triste che,pare evidente,non ha i requisiti necessari per fare il mestiere per cui lo pagano profumatamente.personalmente credo che la proprieta’americana ha il ground per denunciarlo per truffa,ma ripeto,e’solo una mia opinione.
Quello che vorrei chiederle invece riguarda la disanima fatta dal piccolo uomo zeman a fine partita,quando a questioni tecniche ha risposto parlando dell’arbitro e di arbitri di altre partite dicendo che a lui mancano sette punti x errori arbitrali. lei ha dipinto questo volgare pagliaccio(sempre mia opinione personale,pare un minimo supportata dai fatti…)come un”maestro di calcio”.mi spiegherebbe gentilmente come mai un maestro di calcio parla sempre di arbitri quando perde?
Grazie
Leo,Domenico e’ BACCEGA,trovi un paio dei suoi post sull’articolo precedente,ciao!!
Leo, guarda bene le partite l’atteggiamento della squadra è un po’ molle, anche ieri in 11 contro 10 la difesa non sembrava così sicura e abbiamo sprecato anche numerose occasioni da golo perchè siamo arrivati sulla palla troppo sicuri di avere già segnato.
L’umore è come lo immaginavo. Naturalmente, negativo. Stia tranquillo, non è niente, Le passerà . Mezzitalia ha gli stessi sintomi, non ci pensi troppo eli vedrà scomparire piano piano. Oggi grande assenze al lavoro.
Beck, una piccola notazione: mi sembra di aver notato che con l’arrivo in panchina di Alessio la squadra sia un poì meno determinata che con Carrera. E’ sembrato anche a lai?
Chi è Domenico?