La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Buon giorno a tutti. Buongiorno Primario Roberto. Adesso abbiamo anche il “Mitra”…….. mi viene in mente Vallanzasca…… ma era di Milano.
Diciamo la verità , il gola del Catania è un bel errore…… quello su Bendtner è una cosa praticamente invisibile ad occhio nudo….
Il rigore non dato su Chiellini? No l’hai visto nemmeno tu?
Anche se concordo che una cosa è un goal buono annullato, altro è un rigore non dato…………….
Quanto al guardalinee con lo scudetto della Juve (e dello Spezia) è una cosa che mi lascia un po’ così…. che tifino arbitri e giornalisti i sembra normale…. ma per questioni di opportunità mi asterrei dall’esternare…. aldilà della professionalità del guardalinee in questione…
un “non” di troppo!
E’ della stessa portata, bilbao, ma non degli altri due non se ne parla…fa comodo non parlarne. Ieri sera ho visto su “diretta stadio” Gold 7 solaroli diventare paonazzo sputare veleno sulla juve come non mai. Mi ha fatto pena, non è abituato a perdere.
Il gol di Vidal é buonissimo, come quelli di El Sharaawy e Cambiasso.
Personale x Axl. C’è posta per te, basta aprire e leggere!!! Leo
Per il fair play a chi ci dobbiamo rivolgere?…a Zeman?….
x Il Primario. Pulvirenti ha parlato a bocce ferme ed a distanza di tempo. Pulvirenti teneva a questa partita, suppongo, non teneva a vincere o anche pareggiare quella con l’inter. Da ciò si denota lo spessore che può avere un pareggio o una vittoria con la juve e perdere, chiudendo occhi e tappando bocca, con l’inter. Non considero pulvirenti un nemico “nostro”, è troppo “piccolo” per avere successo. Ha voluto fare il “masaniello” d’occasione sapendo che tanti altri (sentimento popolare) gli sarebbero stati dietro. La partita è finita ed a goderne sono i giornali, tanto per consolarlo. Di seconda mano è passata la polemica tra gli Agnelli ed i della valle. Anche loro vogliono uno scudetto indietro. Parlano del 1982. Che strana la vita, anche loro pensano di imitare l’inter. Staranno pensando ad un cartone o ad un tavolino? Vincere facile corsi e ricorsi storici si potrebbe dire….mamma mia. Ed Abete e Palazzi che fanno? Leo
Beck magari – anzi SICURAMENTE! – ci saremmo incazzati. Però non mi pare che sia sia dato altrettanto peso a quanto accaduto in Fiorentina-Lazio.
x Il Primario. Rigiocherei la partita, senza dubbi. Non mi interessa vincere facile con il Catania, troppo semplice. Ripartiamo convalidando quel gol e facendo tirare il rigore su Chiellini, mi pare antecedente al fattaccio. Mi sarebbe piaciuto perdere se ce ne fossero stati i presupposti. Però di ogni decisione dell’arbitro o non decisione, se ne dovrebbe tenere conto. Pulvirenti, non è simpatico e lo sanno in tanti oltre il mondo del pallone. Non mi sono piaciuti questi tre punti, preferivo conquistarli sabato prossimo anche peggio di così!!!!Little Lions
Gentile Alex, al posto di Zeman lei parlerebbe di arbitri dalla nascita, mi creda. E non solo perché è un maestro di calcio.