La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Gentile Ezio, la trattenuta Legrottaglie-Chiellini: certo, ci può stare il rigore, anche se pure Chiello all’inizio tiene un po’ il santo. Però ne ricordo una su Bergessio nell’altra area, mettere sullo stesso piano i due gol a una trattenuta mi sembra, oggi sono buono, un po’ forzata. Non trovi?
x Ezio, non con il bologna..sabato sarebbe più spettacolare, non pensi?
si, Lex, ma preferirei un 1-0 con rigore fuori area, o simulazione tipo Krasic……
Beck, giriamo pagina. Non ho voglia di sentire le miserie dei paria del calcio italiano. Pensiamo al Bologna. Un 3 a 0 dovrebbe bastare (col primo gol viziato da irregolarità ).
quindi essendo un falso, chiedo scusa al guardalinee……..
Ah grazie Sig. Beck per avere finalmente sistemato a dovere i Prescritti: se anche avessero fischiato un ingiusto calcio di rigore (invece di una punizione a due in area) a favore del panzone Ronaldo nel 1998, avrebbero potuto sbagliarlo.
infatti Bilbao……… infatti…….. pare che l’ AIA stessa abbia smentito e che il profilo sia falso…..
Per ezio : il profilo facebook è un falso.
bisogna pure vedere se i profili di facebook o di twitter (postacci da dove io stó alla larga) sono veri, o qualche buontempone ieri non aveva da lavare la macchina….
ciao Angelo, benvenuto……..