La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Gentile Beppe, anche quegli episodi: ci mancherebbe. Soprattutto il primo. Ma se me li mette sul piano degli altri, non sono d’accordo.
Dunque sentite se vi piace questa teoria complottistica: la Juventus, pur non incantando dal punto di vista estetico, é cosà superiore alle altre che gli arbitri a Catania l’hanno aiutata per rinfocolare la polemica, l’odio e l’avversione contro di noi, che stava un pó battendo la fiacca.
Se non fossero successi gli accadimenti di ieri penso che in Sicilia chissá avremmo pareggiato solamente e la calma piatta di questo campionato sarebbe pacificamente proseguita, senza sussulti, in attesa dell’accelerata decisiva dei campioni d’Italia. Volete mettere adesso. Geniale.
PS: se poi non portasse a nulla, rimane sempre una bella macchia (questi sono piú raffinati del petrolio della Saras)
MacPhisto….che Juve vorremmo vedere?…..una qualsiasi prima del 2006…..scegli la più scarsa della Triade…..
Che palle si parla solo di arbitri senza valutare le partite, come se le partite durassero in tutto 45 secondi.
Un giorno mi spiegherete che Juve vorreste vedere in campionato, per tacere della champions. Siamo per il momento primi, con miglior difesa e miglior attacco (nonostante la poca concretezza dei punteri), più punti dello scorso anno… tralascio imbattibilità . Tutti di bocca buona? Non è tutta casualità , per quei dati che ho citato. Non tiriamo troppo la corda, siamo realisti.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Sull’errore della terna, quanterna, cinquina arbitrale (boh , la chiami come vuole) non ci sono dubbi. Quello che dovrebbe aver tratto in inganno tutti è stato Rizzoli, (assistente di porta) circa l’ultimo tocco di Lodi. Per il resto la Juve si è dimostrata ampliamente superiore al Catania (Andujar migliore degli etnei) ma non si ha la controprova se con il Catania avanti la partita sarebbe finita così, pareggiata o vinta. Certo, vedendo la prestazione complessiva ed il possesso palla non possiamo nascondere la forte probabilità di ribaltamento.Bene Pogba, tutta la difesa. Vidal in ripresa, anche se non è la juve bulldozer dell’anno scorso.
Da ultimo se tutti i presidenti smettessero di dire menate e gridare ai complotti e facessero all’unisono un’unica proposta: l’applicazione dell’instant replay, che è cosa diversa dalla moviola in campo. Come nel rugby, un arbitro chiuso in una cabina tecnologica che gli permetta di rivedere le azioni incriminate, come possiamo farlo dal nostro salotto di casa , comunica la decisione a tutta la terna, quaterna ecc…arbitrale ed il gioco è fatto. Troppo ovvio, troppo facile Beck?
A proposito del match con il Bologna: mi aspetto che Pioli possa vedere la partita insieme a Conte, visto e considerato che è stato espulso…
La juve fatica, Primario, buffon ieri doveva pagare il biglietto e come ieri anche altre volte. Non può fare il “portoghese” ! Ed allora?
Buongiorno Primario.
… e la “frana” su Giovinco o il pugno a Pogba dove / come li cataloghiamo?
Gentile Lex, sono sincero: non vedo la Juventus che vorrei. Faticherà anche con il Bologna. Altro che tre a zero.