La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
x Scheda, forse mi confondi….non mi pare di avere scritto qualcosa sulla bandierina alzata di quel segnalinee. Mi stupisce, in verità , della reazione di Pepe e Giaccherini (mi pare), a meno che non hanno problemi di “visioni” , allora ritengo che alla base di quel casino ci sia proprio stata la bandierina alzata, anche se per poco! Scheda mi sono già espresso per la ripetizione della partita, anche se dovessimo perderla. Si costruisce tanto in un campionato e poi per una minchiata si perde tutto. Non mi va, se dipendesse da me rigiochiamola, se volete partendo anche dall’1 a zero (ma non sarebbe leale atteso che su Chiellini ecc)! La cosa che mi fa schifo, caro scheda, è che sportmediaset delle ore 13 ha fatto rivedere la giornata “storica di ieri” . Non ha fatto vedere solamente la partita del milan ed il suo gol e quella dell’inter ed i due gol da annullare! Leo
Rigiocare Catania-Juventus? Maddeché?
Con tutti gli impegni che abbiamo stiamo dietro ad una minchiatiella del Sig. Beck?
Che provino a convincere gli organi federali a far rigiocare Cagliari-Roma semmai.
x Lex , Non mi interessano le storie di chi vuole festeggiare un qualcosa che non ha e che ritiene che qualcuno glielo ha fregato , come non mi interessa festeggiare “scudetti” del tipo quello perso a Perugia. Il prato verde determina il resto sono chiacchiere da osterie. Basterebbe solo bere di meno….per rendersi conto delle cazzate che dicono! Leo
La bandierina si e’alzata per segnalare il fuorigioco.cosa che viene poi confermata dall’arbitro assistente che dice che lodi ha toccato la pLla quindi l’offside inizialmente chiamato e’giusto.lodi a quel punto nega di aver toccato rafforzando l’ipotesi del fuorigioco in quanto rizzoli e’sicuro di aver visto il tocco.
Non che me freghi qualcosa ma questa e’la storia…
Sig beck
Lei dice. He io al posto di zeman…insomma parla per parabole e fa esempi astratti ma a rispondere in modo reale e concreto alla mia domanda proprio non ci riesce.
Maestro di calcio un par de cojoni come mi ha scritto un amico romanista stamane…
Qualcun’altro invece dice che la bandierina é andata SU per un attimo, dando adito alle proteste dei giocatori bianconeri.
E quindi?
Leoncini.
Come altri continui a sbagliare. In buonafede, almeno tu, spero.
La bandierina del guardalinee non si è MAI alzata.
Grazie Antonio:)
Ciao Michela. Ne ho citato io un pezzetino di quell’articolo davvero di buon senso.
Buongiorno al Primario, ai pazienti, infermiere e visitatori, sarà un caso ma a Catania succede sempre nella porta a destra rispetto alle riprese televisive.
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/602523_486794988019601_11810943_n.jpg