La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Per Leo45 : serve un leader (e democraticamente mi autonomino io). Voi sarete i martiri. E poi una volta che ti assegno un campito di primo piano ti lamenti pure!?!!?!??!? :-))))))
x Lex Luthor: altruista come sempre………….sempre a costo zero!
Quando il gioco si fa duro ci pensa ZIO ARTURO..!
Per chi ha voglia di veritÃ
Sull’edizione online di Panorama la classifica senza gli errori degli arbitri. A sorpresa ad avvantaggiarsene maggiormente sarebbe proprio la Juventus finita nel mirino delle polemiche dopo l’ultima giornata. Secondo il dossier di Panorama.it la squadra di Conte avrebbe – in un’ipotetica classifica – addirittura 5 punti di vantaggio sul Napoli secondo in classifica e non 3 come nella classifica reale.
LA CLASSIFICA SENZA ERRORI –
JUVENTUS 23 (-2)
NAPOLI 18 (-4)
INTER 17 (-4)
ROMA 17 (+3)
LAZIO 15 (-3)
PARMA 14 (+2)
FIORENTINA 13 (-2)
SAMPDORIA 12 (+2)
UDINESE 11 (-1)
TORINO 10 (+1)
MILAN 10 (=)
CATANIA 10 (-1)
GENOA 9 (=)
ATALANTA 9 (=)
PALERMO 9 (+2)
PESCARA 8 (=)
CAGLIARI 8 (-3)
BOLOGNA 7 (=)
CHIEVO 5 (+2)
SIENA 4 (+1)
Vergognatevi di chiedere dei rigori inesistenti!
I rigori si possono anche sbagliare.
Gentile Lex, l’ho pensato anch’io, di Ciro.
Visti e letti alcuni argomenti riguardanti la ripetizione di alcune partite io proporrei di ripetere Juve roma del 2000 senza Nakata e perugia Juve del 2001 su un terreno di gioco decente, che ne dite?
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-25/#comments
Scritto da MacPhisto il 29 ottobre 2012 alle ore 12:16
Un giorno mi spiegherete che Juve vorreste vedere in campionato, per tacere della champions. Siamo per il momento primi, con miglior difesa e miglior attacco (nonostante la poca concretezza dei punteri), più punti dello scorso anno… tralascio imbattibilità . Tutti di bocca buona? Non è tutta casualità , per quei dati che ho citato. Non tiriamo troppo la corda, siamo realisti.
.
—
Bhe, bisogna seguire il leader…no?
.
Dopotutto, trattasi di juventino verace……
.
Follow The Leader……..
Per dimasdumas : hai ragione, non puoi essere solo!….Sarai affiancato da Leoncini! Sei contento?
Ciruzzo ha fatto lo stesso percorso di Torino:le prime quattro vinte e poi….Le Diluge!!