La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Dimenticavo. Tutti errori in “buonafede”…..
Gentile Alex, io sono juventino, non piangina come lei. Ancora con Perugia? Santa Maria!!! E poi si lamenta ogni volta che citano il rigore (netto) di Iuliano su Ronaldo. Mamma mia!
E’ bello vivere sugli allori e con tutti quei punti (come diceva mou) conquistati con errori degli arbitri. Vediamo: a Pescara, nel derby, con il Catania e poi anche a Bologna. Nessuna lamentela, Si sorride….
Sig beck
Cosa ne pensa di rigiocare la partita di perugia con un intervallo di 14 minuti oltre il minimo consentito,che essendo un errore tecico peri regolamento prevedeva comunque che si rigiocasse?
Si potrebbe anche rigiocare napoli juve deituffi di zalayeta visto che se la juve avesse vinto andava in testa alla classifica?
x Red. L’esperienza insegna. Per intanto si ha notizia che domani non ci sarà la consueta conferenza stampa di Alessio!
che sagoma questo moggi, era un po’ che non si sentiva, esce sempre quando c’e’ l’occasione di tirare acqua al suo mulimo, o forse lo cercano appositamente…
Gli amici dell’Inter stanno creando lo stesso clima che Carraro e Bergamo prepararono nel 2004/05.”Mi raccomando che non sbagli a favore della Juve, per carità ” (Carraro a Bergamo). “Guarda a chi sta dietro” (Bergamo all’arbitro).
E’ cosi Moggi ha paura che gli arbitri siano condizionati a favore dell’Inter. ma guarda un po’ ,sta a vedere che adesso e’ colpa dell’inter se regalano 2 gol alla juve.
Anche il gol di Cannavaro era viziato perchè nato da un corner inesistente. Fu annullato per la caduta in area di Kovacevic, il miglior colpitore di testa che avesse allora la Juve ma nessuno sottolineò la caduta di Kovacevic che trasse in inganno De Santis.
Comunque quello che ne seguì era, a mio avviso solo un capitolo del disegno antitriade nato con l’avvento di Moratti alla guida dell’Inter e sposato da una parte purtroppo consistente della proprietà juventina.
http://www.youtube.com/watch?v=nFnDBJWpVa0&feature=related
Salve ,ma non erano gli “altri” quelli che rosicavano ?