La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:12
Ahahahah…Beck, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Il corner c’era, (Zambrotta non fu l’utlimo a toccare il pallone che toccò lo stinco di un napoletano), come…la solitudine di Moggi, per questo lo…uccellarono con FARSOPOLI !!!.
Beck, please…si riguardi che andiamo verso il cattivo tempo…lei è ancora sotto cura.
Lo sa benissimo che nella “Clinica Cristiano Poster” teniamo tantissimo a lei, UNICO paziente degente.
beh ma se vincevate 2-0 . se fosse successo una cosa del genere all’inter ,eravate subito pronti a dire, ecco che si sono fatti fregare dal 2-0. ancora le lagne perche’ nakata e’ entrato nel 2^ tempo.?
Visto che siamo ripetiamo anche Juve roma del 2000 senza Nakata
Beck, la Gazeetta titola “Strama come Herrera”……lui che fa? I cappuccini con la schiuma alta?….
basta rosicareeeee,,,,
Gentile Cristiano, eccola. Finalmente! Ero in pensiero. Quando scelsi la Juventus, mai avrei immaginato di dover occuparmi di un corner “che non c’era”.
…L’hanno…
Scritto da Alex x sig.beck il 29 ottobre 2012 alle ore 19:03
Dunque l’Inter ha ancora quei 5/6 bucanieri (argentini) ai quali ha aggiunto Ranocchia e Palacio + Mudingay.
Il problema dell’allenatore non lo hanno, perché Strama è un ragazzo…
Gli hanno imposto il basso profilo.
Moratti ha detto che non ha soldi per prenderne uno famoso.
I “vecchi” vogliono far vedere che in fondo se la squadra ottiene risultati lo deve soprattutto a loro.
L’unica tattica plausibile è il vecchio caro contropiede che, al netto dei caffé “corretti”, ha fatto parte dell’unico patrimonio tattico con il quale la seconda squadra di Milano ha raggiunto alcuni risultati (…anche Mourinho ha adottato questa variante…a base di “ripartenze”).
L’unico problema era l’assetto di squadra.
L’anno trovato con una difesa arcigna e 4 mediani (Cambiasso, Mudingay, Zanetti, Obi o Guarin) lasciano due giocatori davanti e…via col contropiede.
Ho visto la partita di Bologna ieri…
Al netto dei goal irregolari (quello di Ranocchia e quello di Cambiasso) l’Inter comunque avrebbe vinto ugualmente, secondo me.
Ciao.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 18:49
Beeeeeekkkkkkkkkkk….glielo detto…non si avventuri !!!!!!!!!!!!
Ciao cristiano
Su juve inter la penso come te.da quest’esate vado ripetendo che la rosa dell’inter vale lo scudetto specie adesso che ho la certezza che stramaccioni ha accettato il suo ruolo di secondo di zanetti e cambiasso e in questo non gli faccio una critica ma un elogio.