La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Sig. Beck guardi che nonostante sia lontano dal calcio Moggi non è e non sarà mai solo cosa che non si può dire di quel fallito di moratti.
Scritto da Lex Luthor il 29 ottobre 2012 alle ore 19:27
RIMA BACIATA: AB/AB
Perfetta.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:24
… speriamo sia citato di più il compianto Tosatti.
Nella sua telefonata con Moggi. la “solitudine moggiana” è stata …ufficializzata.
Beck, com’è possibile spendere più per Lucio che per una decina di arbitri?….C’è qualche stortura nel sistema…..Ehhhhh!!!! Beck, rimembro ancora quel tempo della nostra vita mortale in cui si compravan i campionati pur con la squadra più forte e gli altri li si mandava a cacare…..:-)))))))
Gentile Cristiano, La solitudine di Moggi diventerà preso un libro. E lei sarà citatissimo.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:22
Lo può dir forte.
Io e il mio staff lavoriamo duro da anni sulla sua…PATOLOGIA.
Gentile Cristiano, grazie di esistere.
Scritto da 3 il 29 ottobre 2012 alle ore 19:17
Ma scusa….chi se ne impippa di dire qualcosa IN PIU’ alla seconda squadra di Milano.
Dopo il goal concesso alla mourinhana a Siena con mezza squadra in fuorigioco…
Vada a contare i mm del fuorigioco di Cambiasso….si sentira’ meglio
Scritto da 3 il 29 ottobre 2012 alle ore 19:13
Giusto. Speriamo che smetti…
te lo ripetiamo da anni.
Ciao.