La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Il Sig. Beck dice che quello di panzone Ronaldo fu rigore perché glielo impose candido cannavó, un altro che se esiste il buon Dio, lo vedo male….
Per Iononsonoblatter : dai ammetterai che 9 giornate senza un rigore palesemente inventato a favore della Juve sono troppe!….c’è qualcosa che non va…..
Scritto da Cristiano Poster il 29 ottobre 2012 alle ore 19:34
… e allora cerca di farti una vinta a tinte unite, le strisce (…) ti obnubilano …
Pazienti, vado. Grazie per oggi. Continuate voi.
Buona serata.
Il Primario
Scritto da red il 29 ottobre 2012 alle ore 18:02
…sei nuovo…ma stai già molto male… chiedi al primario un trattamento personalizzato e specifico. Speriamo bene …
Gentile Lex, gli scatti degli arbitri mica li pagava Luciano, li pagava la Federazione, la giovane Italia di Mazzini…
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 29 ottobre 2012 alle ore 19:29
Intuisco anche dal tuo nik-name che conosci bene quel “mercato”.
Non ne ho mai fatto uso, al contrario di te.
Ne ho intenzione di incominciare.
Cerca clienti altrove…per spacciare la tua dose quotidiana.
Una volta tanto ne dice una giusta.
Giancarlo Abete, dice la sua sulle feroci critiche ricevute dalla Juve dopo la sfida di Catania:
“Non bisogna commettere l’errore di pensare che la giornata di ieri abbia rivoluzionato il mondo del calcio – dice il presidente della Federcalcio – C’è stata una pluralità di errori, uno particolarmente grave che ha avvantaggiato la Juventus ma da qui a parlare di logiche legate a scenari di un certo tipo ce ne corre: evitiamo di criminalizzare i giocatori e le società ”.
Gentile Cristiano, quella telefonata fornirà l’incipit.
Scritto da Cristiano Poster il 29 ottobre 2012 alle ore 19:10
…è il momento di cambiare pusher, se vuoi roba di qualità , almeno discreta….