La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/#comments
Scritto da red il 29 ottobre 2012 alle ore 18:02
Ma Beck queste proposte punitive le riserva solo contro la Juve, soprattutto se diretta, come adesso, dall’ala umbertiana.
.
—
Assolutamente SI!
Red, non dimenticare che Roberto Beccantini e’ l’unico giornalista onesto e sportivo, ma sopratutto juventino feroce…pardon, verace.
.
RED, Non dimenticare, e’ non dimenticate lettoiri e…littori, che Beccantini era contrario alla prescrizione…per i dopati della squadra del suo cu….tanto contrario da pregare il granatiere Giraudo: se veramente la juve non era dopata, rinunci alla prescrizione…ma il peccatore lo guardo con pena…. ragion per cui lui, beccantini, e’ sicuro che la Juve era dopata da quei due “stregoni stranieri” (signor Beccantini, come si chiamavano?) ingaggiati, e`poi di nascosto fatti scappare dall’italia…ricordi Il Martinello Ricordi?
.
RED, Non dimenticare che il funesto juventino feroce…pardon, verace. Roberto Beccantini, aveva detto-suggerito a Gigi Buffon di indire una Conferenza stampa:giornali, Radio e TV per spiegare al mondo come aveva speso i suoi soldi, ed in quqnte tqbqccherie perche’ i gazzettari di via solferino del portiere della Juventus, non si fidavano e…non si fidano!
.
Mi fermo, non vorrei fargli eccessiva propaganda, perche’ potrebbe andare a finire che gli assegnino il pallone dovo
Cristiano io lo inquadrerei col titolo di una canzone di Adriano Celentano “una carezza in un pugno”.
Una Buona serata ai veri juventini.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 29 ottobre 2012 alle ore 19:45
Cioè.
Sei tra i fautori della “panchina assassina” ???
O di Maggiani juventino ???
a proposito ti propongo una considerazione “seria” fatta ieri da Braschi alla Domenica Sportiva,…moooooooooolto importante, per il soggetto e per il contenuto.
Il capo degli arbitri ha liquidato il goal di Vidal successivo al tiro di Bendtner in fuorigioco, parato dal portiere catanese, non come un errore arbitrale perchè; “…i fuorigioco di pochi centimetri cono invisibili ad occhio nudo”.
Ergo: il goal di Vidal è buono, il goal di Cambiasso è buono, il goal del “faraone” sabato sera (con Abate in fuorigioco) è buono ecc……………..
O no ??????????
Un “dubbio” (!!!) ma il “gancio sinistro ” in area catanese che Spolli “novello Monzon” sferra a Pogba,…a norma di regolamento come lo inquadriamo ???????????
Scritto da Lex Luthor il 29 ottobre 2012 alle ore 19:36
…continui a dimenticare quello regalatovi con il PARMA : una mente acuta come la tua, non può perseverare…. :)
P.S. una partita di calcio non si riduce a rigori dati o non dati… c’è altro…molto altro…
P.S. …come ho già scritto a mezzogiorno, non è tanto il fatto ( due episodi decisivi..) ma “il modo che ancor offende”
Scritto da bilbao77 il 29 ottobre 2012 alle ore 19:41
Appunto !!!
E’ il “mercato” a cui mi riferivo, conosciutissimo dal “povero”…Iosonoblatter !!!
Scritto da bilbao77 il 29 ottobre 2012 alle ore 19:36
Tant’è vero che…successivamente ampliarono la regola inserendo tra le fattispecie del rigore anche il “danno procurato”.
Mentre invece l’affossamento di Taribo West su Pippo Inzaghi, passato in cavalleria, era rigore sia con le vecchie che con le nuove norme…
Così, per dire !!!!!!!!!
come pusher direi che il trio cordoba-brescia-kallon sono il massimo, secondo me.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 29 ottobre 2012 alle ore 19:36
Sei poco “lucido”.
Spiegati con pensieri semplici: soggetto, predicato verbale e complementi partendo dal complemento oggetto…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:32
Quella telefonata è la…seconda prova evidentissima, conosciuta.
La prima fu la dichiarazione di J. Elkann a Bari durante la festa dello scudetto…vinto sul campo.
Se la ricorda ???
Se si…ce la ripeta, che così testiamo anche il suo stato di…salute.