La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Come avevo facilmento previsto, il presidente prescritto dall’alito tipo fogne di Calcutta, ha sentito l’impellente bisogno di aprire la bocca e commentare sia Catania (ma forse avrebbe avuto piú competenza nel raccontarci il rigore sul Papo Gomez) che Farsopoli (e poi siamo noi che dovremmo voltare pagina vero? Aspetta e spera), proprio alla vigilia della loro transumanza in quel di Torino. Non ha importanza che un paio di giornalisti siano rimasti stecchiti (li considerano danni collaterali ed altre due veline si trovano facilmente). Ma era proprio necessario che “inquinasse” il clima della vigilia? Andrá punito per ció.
.
?????????????????????????????
.
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-23/#comments
Scritto da ezio maccalli il 29 ottobre 2012 alle ore 11:52
Buongiorno Primario Roberto.
Diciamo la verità, il gola del Catania è un bel errore……
quello su Bendtner è una cosa praticamente invisibile ad occhio nudo….
hIl rigore non dato su Chiellini? No l’hai visto nemmeno tu?
Anche se concordo che una cosa è un goal buono annullato, altro è un rigore non dato…………….
Quanto al guardalinee con lo scudetto della Juve (e dello Spezia) è una cosa che mi lascia un po’ così…. che tifino arbitri e giornalisti i sembra normale…. ma per questioni di opportunità mi asterrei dall’esternare…. aldilà della professionalità del guardalinee in questione…
.
—
Gentile Ezio, la trattenuta Legrottaglie-Chiellini: certo, ci può stare il rigore, anche se pure Chiello all’inizio tiene un po’ il santo. Però ne ricordo una su Bergessio nell’altra area, mettere sullo stesso piano i due gol a una trattenuta mi sembra, oggi sono buono, un po’ forzata. Non trovi?
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 12:05
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-24/#comments
.
???????????????????????????????????????????????????????????
.
Gentile Beccantini certo che ci vuole un bel coraggio.
Lei chiede di rigiocare una partita per un errore arbitrale (gol del parmense Cannavaro) e poi si lamenta se io gliene faccio notare uno immediatamente precedente senza il quale mai ci sarebbe stato il successivo (il corner che non c’era)?
Scelga: o accetta le decisioni arbitrali oppure no.
Nel primo caso non c’è di che parlare, nel secondo non c’è il secondo errore che è conseguenza del primo e quindi non c’è niente da rigiocare.
Io dubito fortemente che lei sia juventino, almeno quando al timone ci sono umbertiani. Non so che vi abbia fatto il compianto dottor Umberto ma ho notato che per alcuni (tra cui figura anche lei) è proprio così.
Ma io non capisco cosa vogliano tutte ‘ste comari.
Non volevano che Gigi dicesse del pallone di Muntari?
Beh Pepe e Giaccherini, che erano sicuri di aver visto il fuorigioco di Bergessio, sono andati correttamente a dirlo ai giudici di gara.
Dovrebbero intitolare loro il Campionato Autunno.
A panchine invertite hanno negato 2 rigori alla Juve (su Chiellini al 16′ e su Pogba con annessa espulsione di Spolli) e un fallo da ultimo uomo a tempo scaduto per il già ammonito Legrottaglie.
A panchine invertite i giornali avrebbero comunque fatto la stessa cagnara, per meglio preparare il clima più adatto a condizionare l’operato dello sventurato che dopo sabato rischierà di essere pedinato ed intercettato, lui e la moglie. Ma chi glielo fa fare allo sventurato di fischiare contro il “galantuomo” che sui giornali è pieno di amici molto riconoscenti per le sue cortesi attenzioni?
A panchine invertite non sarebbe mai successo……..
….Maggiani per tornare a centrocampo non sarebbe dovuto passare davanti alla panchina della Juve…
Siamo sempre nei tuoi pensieri…..
Tornando a Maggiani,
un pò di umanità.. Si è visto Pepe (e ho detto Pepe…) che gli consigliava, in maniera del tutto regolare, che era fuorigioco, e giustamente ha creduto che Pepe (e ho detto Pepe…) avesse visto meglio di lui…
Tutto nella norma
Io resto convinto che Mou sarebbe stato l’allenatore perfetto per la Juve…un grandissimo e mai sottomesso!!Lui avrebbe mandato Biscardi a cagare e fatto chiudere quel Barnum!
Gentile Lex, gli scatti degli arbitri mica li pagava Luciano, li pagava la Federazione, la giovane Italia di Mazzini…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:34
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 19:24
… speriamo sia citato di più il compianto Tosatti.
Nella sua telefonata con Moggi. la “solitudine moggiana” è stata …ufficializzata.
.
http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
.
BECCANTINi… juventino lei? Si ed io sono interISTA…ahahahahahahahahah
.
ma mi faccia il piacere