La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Buongiorno gentile primario e pazienti. Beck, davvero lei parla anche il pulvirentese? Vorrebbe davvero rigiocare la partita? Mi spiega perchè Preziosi (amico di galliani) non ha sbraitato più di tanto per il fuorogioco di Abate, perchè Lotito non si è mangiato tutto e tutti con le sue proverbiali lezioni di latino alla gentes, e il sig.Paluani alias maghetto Potter non si è indignato per il rigore stra-negato al Chievo? Che facciamo rigiochiamo anche Milan-Juve dell’anno scorso? Mi starebbe bene, basta che, però, si rigiocano anche tutte quelle partite un po’ marachelle nelle quali qualche rigoretto alla real casa bianconera è stato negato. Torno serio. Il problema che nessuno o pocchi si sono posti è la sudditanza tra arbitri: se metti un arbitro top-class vicino alla porta ed il guardalinee è solo un guardalinee o l’arbitro è un giov-provetto vuoi mettere che l’autorevolezza dell’arbitro più navigato prevale sempre? Allora, manteniamo pure gli arbitri di porta, ma non mettiamoci i top-class, e risolviamo tutto con l’istant replay, come avviene nel rugby. Moviola non in campo ma dentro un box tecnologico con un super-arbitro solo soletto a comunicare le decisioni controverse. A lei la palla…
Ah ecco, era una provocazione, fesso io a non capirlo, sig. Beccantini. Sulla falsariga della provocazione a Buffon perchè dicesse pubblicamente cosa ne aveva fatto dei suoi soldi?……..Era una provocazione anche quella, vero?
Riccardo Ric, però mi piace. E so resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
“……….Odio la juve perchè non l’ho mai battuta!!!…………..” Ci sta tutto! Ci sta meno quando JCesar parla di calciopoli e di quello che gli hanno fatto credere.
e qui si sbaglia, è ancora tutti contro la Juventus….
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Le provocazioni aiutano a vincere l’inerzia, a volte. Grande mancanza di ghost writer, a Torino. La palla gol di Pulvirenti non andava sbagliata, era troppo ghiotta.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno a lei. Nel completo rispetto delle sue opinioni, penso di difenderlo il calcio. Solo che questi teatrini non mi divertono più, e neppure mi eccitano. Ripeto: sono nato con tutti contro la Juventus morirò con la Juventus contro tutti. Sa che differenza.
Buongiorno a tutti. Scusate se torno sull’argomento un po’ in ritardo, ma il lavoro…………. Sento, e leggo, compreso il Primario, di rigiocare la partita, ma di che stiamo parlando? A parte che non credo che il regolamento lo consenta, ma leggo di segnale da parte della Juventus, segnale verso chi, verso il Pulvirenti furioso, verso gli incompetenti, verso chi? Sono anni che chiediamo un segnale, e tutti si girano dall’altre parte, e ora dovremmo dare noi un segnale rigiocando una partita vinta in maniera sacrosanta sul campo. Sacrosanta non nel senso che voglio negare gli errori che ci hanno favorito, ma nel senso letterale, vinta sul campo, errori compresi.
Julio Cesar “La Juventus, quando gioca, gode di particolare attenzione mediatica. Quando viene commesso un errore per i bianconeri se ne parla in maniera maggiore rispetto ad altre squadre. Io dal punto di vista sportivo li odio, perchè quasi mai, nelle nostre partite, sono riuscito a batterli. Però, gli arbitri sbagliano con tutte le squadre, solo che la gente, quando succede in favore della Juventus, pensano male per via dei fatti di calciopoli. Pagano ancora lo scotto di quanto accaduto anni fa. Aggiungiamoci che gli arbitri, quando dirigono una partita della Juventus, hanno addosso molta più pressione che negli altri casi. Sempre nello stesso motivo“.
..
No dico…Julio Cesar…
“Gentile Ezio, a quale rapina si riferisce?” ?????????????????’