La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
3, aggiungo: in quella partita di domenica a Catania sono stati tutti errori grossolani, l’arbitro nel secondo tempo non era più in grado… anche la prima ammonizione a Marchese era sbagliata. Anche il pugno a Pogba in faccia in area di rigore. E anche tanti altri episodi non valutati. E allora? Metti tutto nel calderone, non solo quello che pare a te.
Gentile Axl Rose, voi che avete figli. Un giorno aprono un libro e leggono: in data x aprile xxxx, la Juventus rigiocò la partita di Catania per via di due errori che ne avevano favorito la vittoria. Si ripresa dal minuto del gol ingiustamente a Bergessio. Una cosa mai successa prima. Una grande esempio di sportività , il primo in Italia.
Poi, naturalmente, visto che italiani sempre siamo:
1) la Juventus perde: ah ah ah i coglionazzi…
2) la Juventus pareggia: uhm uhm, chissà cosa credeva di fare.
3) la Juventus vince: vai con il Te Deum.
Mi lasci sognare, gentile Axl Rose: mica ve lo impongo, il mio sogno. Lo buttereste nella spazzatura, lo so, ma da juventino mi è sempre piaciuto arrivare primo (a qualche costo, beninteso, non a tutti).
Scheda, accetterei anche questa opinione… ma non andiamocene dietro le baggianate che Pepe avrebbe convinto con le proteste il guardalinee o l’arbitro… dai. Vincere così non è bello, criticare queste cose che (purtroppo, dico delle proteste della panchina) le fanno ormai tutti, è stucchevole.
@ 3: certo… adesso uscirà pure dalla tua moviola che c’erano già ben due rigori non dati al Catania dal primo minuto…
Gentile Yurgens, buon giorno a lei. Posso solo immaginare, il destinatario della telefonata. Per i tabulati, si rivolga cortesemente alla Telecom o a Cipriani che fa rima con Maggiani (wooo).
Sig. Beccantini, se volessimo rigiocare tutte le partite in cui ci hanno rotto le scatole……………..
Solo una formalità il rinnovo di Buffon..ma non di pievano la stessa cosa pure per del Piero?
si lo dico io .e voi siete in malafede perche’ citate solo gli episodi che volete voi .
Gentile Axl Rose, lei sfonda una porta aperta. Ma io la rigiocherei, visto che rompono le scatole. Soprattutto perché io guardo le stelle (gli errori) non il dito che le indica, seppure un ditone (i 44″ di conciliabolo).
Ah ecco, se lo dice il prescritto che non c’era rigore su Chiellini…………
Stava forse dicendo a qualcuno di andare a cancellare immediatamente il logo della Juve su un sito poco comune..oppure dava istruzioni” tattiche”???