La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Repetita juvant
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dzMvhcbBNzY
Allora,l’errore può starci, per carità , non credo alla malafede degli arbitri, ma la panchina della Juve che va dal guardalinee.. Paradosso: due ore dopo a Bologna espulsi Pioli e co. per essere usciti dall’area tecnica.. Poi che i bianconeri si sentano assediati, ok loro problems.
Nessuno è angioletto e nessuno è diavolo:vittimismi o paladini della giustizia abbiano il buon senso di stare zitti, sia il giorno prima che il giorno dopo.
Appendice:
Rizzoli arbitro di porta:
Napoli – Juve a Pechino, segnala giustamente il rigore su Vucinic.
Udinese – Juve segnala giustamente il rigore, eventuale errore su espulsione di Brkic, sarebbe da aprire una parentesi, la spinta del difensore era molto difficile da individuare, il portiere esce male senza prendere la palla e ostruisce Giovinco dopo che è sorpassato, la palla è allungata e la chiara occasione da rete può essere dicutibile, detto questo in pochi attimi, non è che lo si può crocifiggere, il rigore è sacrosanto, l’espulsione di Brkic no, ma a fallare non è Rizzoli ma il regolamento assurdo.
A Catania domenica. Domanda: può arbitro di porta intervenire su questioni di fuorigioco? credo, salvo il principio della collaborazione per limitare il margine di errore,sia solo in terza battuta competente arbitro e guardalinee in primis, in questo caso specifico è il guardalinee che non ha visto è andato in tilt, si è fatto mettere in panico da Simone Pepe & co, ha prima indicato il centrocampo poi richiamato l’arbitro, portandolo in errore, e poi chiesto conferma a Rizzoli, che avrà detto la sua.
La posizione di Rizzoli è per la terza volta, forzatamente strumentalizzata.
La domanda è questa ma per diventare giornalista professionisti, qual’è il percorso?
Ragazzi (si fa per dire) siamo assediati… ci odiano i giocatori avversi e ci odiano i media! Non so se questo è il culmine, penso che qualcosa cambierà perchè alla fine si stancheranno pure loro. In tutto questo marasma contro la juve, continuo a notare l’assenza della figc! Qualche dichiarazione scontata senza alcuna novità …………Moratti, il falso, ancora si atteggia ad “angioletto”!
Buongiorno Domenico, Ti abbiamo cercato per mare e per colline…non si fa così e comunque “bentornato” Leo
Si parla tanto delle malefatte di Rizzoli e poi dopo due giorni lo mandano ad arbitrare Palermo/Milan! Per me o ci sono o ci fanno!!!! Leo
Caro Primario toccherà la perfezione (e non solo) quando sognerà donne da rifarsi…
Vado sul serio. Buon appetito a tutti.
Il Primario
Gentile Yurgens a queste domande, giallo & Diamanti, ogni paziente risponde come peggio crede. Massima libertà di terapia.
Gentile Axl Rose, siamo lì: questione di… centimetri.