La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
ll direttore generale dell’Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato dei problemi arbitrali a Radio Kiss Kiss: “La sudditanza psicologica? Come si fa a dire che non esiste? Quando ero dirigente all’Avellino siamo usciti tante volte sconfitti, per episodi a favore delle grandi squadre. Se un’ingiustizia subita coinvolge interessi editoriali o di classifica maggiori, ha risonanza, viceversa ne ha molto meno. Faccio un esempio: era più clamoroso il gol annullato a Denis in Roma-Atalanta e nessuno ha parlato di Roma favorita. A Catania la tv dimostrò che c’era stato un pugno di Bergessio in area di rigore a Lucchini, nemmeno sanzionato. La sudditanza c’e', inutile negarlo”.
Sono un po’ preoccupato per stasera… Marchisio e Vidal non erano mai stati fuori insieme.
El Sharaawy?
Se uno capisce un briciolo di calcio e di matematica, la risposta non puó essere che sí.
L’Italia si divide in due specie..quelli che spacciano e quelli che amano el squarawi
” super el sharawi”..blablablablabla..ma davvero sto mezzo giocatore col fisico di un trentenne superpalestrato(chissà come avrà fatto a crescere in così pochi mesi..sarà stato il dialetto livornese dai)…è così fondamentale per una squadra come il Milan?
Certo che zampa rogna che si mette in casa un allenatore come gasperini equivale a darsi una martellata sul pube..
Maestoso Rizzoli che ha condotto al risultato preferito dai dirigenti stasera..
Il Milan del primo tempo una squadretta da zona retrocessione, e senza esagerare. Nel secondo ,fuori l’inutile Pato, (chissà galliani quanto rimpiange i 50 mln del PSG) anche se dentro l’inutile Pazzini , ma con Bojan (altro saluto al Maestro del calcio) ed El Sharawi è stato Milan scintillante, anche se il Palermo è notevolmente calato, sul piano fisico. Maestoso il secondo tempo di Montolivo, davvero bravo…
SI, QUELLO A FAGIOLO…ma fagiolino…pure questo
28/10/2012 – “Altro che sudditanza psicologica, c’è di più!”
.
http://antoniocorsablog.wordpress.com/2012/10/28/altro-che-sudditanza-psicologica-ce-di-piu/
.
Bravo Antonio.
Per quelli che credono che della “Manduria”, e’ buono solo il vino
signor Beccantini, voglio pensare che dopo tutto, anche lei sia un essere umano. E’, ogni essere umano, quando si comporta come lei, ha il dovere di vergognarsi! O mi sbaglio? Rigore netto, dice lei… signor Beccantini, ma come “membro” fa… a non vergognarsi…?
.
http://www.youtube.com/watch?v=7TGR2d6YQZ0
.
RIGORE NETTO? Guardi e SI VERGOGNI! URCAAA!!!