La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Buongiorno gentile Beck , buongiorno pazienti. Mi permetta di andare in controtendenza per quanto si può. pronostici del Barba: Bergamasca calcio – ASC Napoli 1-1; Genoa cricket and football club-associazione calcio firenze 2-1; Football Club Internazionale Milano S.p.A., -unione calcio sampdoria 1-1; Campioni d’italia- bologna football club 1909 1-0; società podistica lazio 1900 – foot-ball club torino 0-1; Associazione Calcio Parmense 1968 – Trigoria 2-2.
Speriamo piuttosto che le giacchette “gialle” (altro che Lo Bello) si rimwettano in riga
Gentile Beck, le ho riportato i nomi seguendo proprio le indicazioni della storia, la storia di ognuno di loro. Mi creda, il blog è fin troppo sgamato per non aver individuato. E tutto sommato anche lei.
Buon giorno a todos, Pazienti. Gentile Teodolinda pronostici saggi, saggissimi. Mi complimento con lei. Gradirei solo i nomi delle squadre come da storia e non come da refettorio di caserma, grazie.
e soprattutto, Teodolinda56 non è (purtroppo) un calciatore, e dunque può fare tutte le giocate che vuole.
comunicazione per Palazzi. I pronostici scritti da Teodolinda sono frutto del pensiero personale, non coinvolgono tutti gli utenti del blog e si raccomanda agli juventini e solo a loro, di non effettuare giocate seguendo quelle indicazioni, soprattutto nelle tabaccherie di Parma.
Un tempo c’era la bella abitudine di scrivere i pornostici. Se avete 5 euro da spendere, ecco i miei: Nerazzurri-Napule 1-2; Genoa-Frociona 2-2; Prescritti- Samp 3-1; Juve-Torricelli 1-1; Aquilotti-Bovino 3-0.
Difatti, anche se stasera al Bologna manca Diamanti, non sono per nulla tranquillo.
Buongiorno a tutti,
stasera non si passeggia Fabrizio, affatto e i campionati si vincono con il Catania e conil Bologna non con il Napoli e con l’Inter.
Senza Marchisio e Vidal, giocando infrasettimanale, che non ci piace per niente, sarò curioso di vedere come se la gioca Conte e come si muove Gabbiadini dall’altra parte.
Tutti gia’ proiettati verso l’Inter? Per stasera tutti sicuri che sia una passeggiata?
Lex, SVEGLIAAAAAAAAAA! Chi dorme non piglia pesci. Il bo(sc)emo di roma crede che la sua squadra sia da terzo posto. Poi crede che gli asini volano, che Biancaneve risusciterà e sposerà il principe azzurro, e che Berlusconi si ritirerà dalla politica. Brutto tempo oggi a roma.