La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Buongiorno Michela. Non so se stai lavorando, ma oggi è giornata di saluti…stasera c’è la partita! Leo
Gentile Barbabianconera, non avevo dubbi. Quando si esagera (il sottoscritto, in questo caso) si dice sempre: era una provocazione.
Accetto la linea difensiva del suo collegio… Troppo ottimista, per Juventus-Bologna. Troppo.
Beck scusi, nel mio vocabolario la parola razzismo non esiste. L’uso di maiuscole e minuscole è stato un caso, ogni tanto quando si interagisce con il blog arriva pure qualche telefonata e si sa quando si fanno due cose contemporaneamente spesso si sbaglia. Per juve-bologna di stasera: dura ma di misura si spunta.
Buondì, gentile Litlle Lions: è stata una notte un po’ movimentata, con qualche urgenza e qualche moccolo. E’ una Clinica, non un convento.
Gentile Lex, buon giorno a lei. Ho avuto tanto dalla vita, perfino la Sartina, era nell’aria che il destino volesse, come dire?, prendersi una piccola rivincita e mollarmi l’ultimo Lucio.
Gentile Barbabianconera, buondì. Colgo uno strisciante razzismo tra maiuscole e minuscole. Non me lo sarei mai aspettato, da lei. Con il Bologna sarà …. chi indovina il termine? Indizio: superlativo assoluto che finisce in “a”.
Beck buongiorno! Stasera formazione totalmente rimaneggiata a quanto sembra…….attacco con Bendtner-Quaglia e soprattutto (PURTROPPO!…..ma sto facendo i dovuti scongiuri) parrebbe Lucio in difesa…..:-S
Per Riccardo se parti avvisa, ma ho il sentore che non si parte per cui….:)))) leo
Per Teodolinda : Zeman è un comico nato. “Sono uno dei migliori allenatori del mondo” (cit. al processo di Napoli. Seguono grasse grosse risate di tutta l’aula, pm compresi).
Buongiorno a tutti. Ho appena letto i post di ieri sera e quelli di stamane. A parte le “minchiate” di una persona in particolare che vede la juve solo come il diavolo in persona (per diavolo non intendo il milan!), il resto rientra nella normalità delle cose. Per quanto riguarda la partita di stasera (toccata e fuga la mia sull’argomento), ribadisco che odio il turnover! Leo