La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
E’ ora che Isla incominci a giocare con una certa regolarità . Stando seduti in panchina non si acquista la forma, in specie dopo l’infortunio che ha patito!
Buon giorno a tutti.
Per Beccantini. Mi può spiegare questo stranissimo rigore?
http://www.youtube.com/watch?v=GDoqv74egBM
Gentile Lex, un pronostico alla volta. Lasciamo in pace la Nemesi… Dopo il Bologna, l’Inter.
Anche Isla finora non mi ha convinto troppo……diamogli ancora un po’ l’attenuante dell’infortunio.
Beck, e invece sabato sera come la vedi? Tradotto : pronostico?
Per Lex. Io credo che lo stadio della comicità il bo(sc)emo l’abbia già superata da un pezzo. Credo che siamo all’irreversibilità della patologia dolorosa della sua mente. Ma, fin quando ci saranno dei romani che gli affideranno una squadra per lui andrà bene. E anche per noi, dai.
Il turnover è necessario e scontato. Senza turnover si spremerebbero i soliti 8-9 che non arriverebbero a gennaio. Primario, non avevo dubbi sul superlativo. E’ stata durissima col Napoli, è stata durissima con la Fiorentina, con la Roma (alla vigilia), sarà durissima anche oggi, o con la Lazio, o con l’Inter… ogni maledetta partita. Punto su punto. Primario, siamo (ancora?) alla decima.
calpestato il significato di quella parola…………….
Ho riletto considerazioni di “etica”, mai così in basso come di questi tempi. Mi sconcerta che a parlarne sia il vertice del calcio e poi quel presidente che come nessuno ha calpestato il significato di questa persona. Della partita di Catania ne continua a parlare il presidente del Catania stesso. Oramai le sue dichiarazioni sono diventate patetiche in specie, a sentire un suo intervento ieri sera su Telecolor (mi pare), a dei tifosi che ascoltavano e chiedevano trascinati più dall’odio che dai fatti stessi. Ribadisco che “ripeterei quella partita per come meglio credono quelli del Catania”, senza paura e senza riserve a costo di perdere. Ma se così fosse tantissime altre partite ci sarebbero da far ripetere. Basta guardare la “classifica, dei favori ricevuti! leo
x Michela. Oggi il Ribera non gioca per cui non ti posso aggiornare. Non so se faranno un’amichevole ( forse con il Dortmund), ma le amichevoli non contano, tant’è che ieri non hanno fatto la consueta conferenza stampa del giorno prima……)))) Leo