La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Ciao Michela, ho già scritto prima. Non so se la partita amichevole del Ribera contro il Dortmund la trasmette “Sportitalia”, ma ci do poca importanza perchè trattasi di una amichevole! L’unica fortuna che non ci sarà alcuna intervista di varriale nel dopo partita. Non abbiamo notizie di Riccardo se parte per la partita di stasera! Mi raccomando niente pizza fatta in casa, troppa sofferenza e quel forno mi da poca fiducia!!:))))) leo
Leoncini, è necessario.
x Lex. odio il turnover!
Per Fabrizio : tranne Lucio, penso che tutti gli altri se la possano giocare altamente bene contro il Bologna.
x Fiorentino, pensa se un rigore così lo avesse realizzato la juve. Non mi posso mettere le mani nei capelli perchè ne ho pochi! Però vai fare capire agli altri che è regolare!
Stasera sono un po’ perplesso per la presenza contemporanea in campo di troppa gente che di solito gioca poco o e’ stata fuori a lungo (Isla, Lucio, Caceres, Padoin), piu’ Benny in attacco… Turnover necessario ma speriamo di non far la fine di Copenaghen.
Stranezze come queste sui calci d’angolo.
http://www.youtube.com/watch?v=SdajFBdsZV0
Buon giorno Primario e buon giorno pazienti!
Buon giorno a lei. Quindi è valido?
Buon giorno, gentile Fiorentino. Il regolamento lo contempla. Sì, molto strano. Perché il compagno deve entrare in area dopo il tocco del “rigorista”.