La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
x Ezio. Il costo di questa classe “A” ?
Mac Phisto, come ha fatto il Chelsea l’hanno scorso, come ha fatto l’Inter qualche anno fa……. certo non siamo noi i più forti, ma se non pensi di potertela giocare è meglio starsene a casa….
Riccardo, ti stiamo aspettando….facendo così non diventerai mai un “furino”!!!!:))))) Leo
Mercedes Classe A super gettonataOltre 70mila ordini in Europa in meno di due mesi. La fabbrica lavora in tre turni…….. ma guarda… proprio come qualcuno di nostra conoscenza….
due cambi
x Lex Luthor. Il Mou spremeva giocatori da 5 milioni di euro in su. Io avrei giocato per 24 ore su 24 ore per quei soldi ed anche per di meno! Troppe “signorine” i giocatori di oggi. Chi non se la sente può starsene pure a casa! Il turnover va fatto quando non hai nulla da perdere non quanto c’è da conquistare. Contro i danesi ci siamo giocati una bella fetta di milioni di euro! Bastavano solo due cambi e se le cose si sarebbero messe bene due campi nel secondo tempo. Adesso a gennaio siamo più verso la E.L. che vero la C.L.! Cosa ci abbiamo guadagnato? Leo
Lex, ma come possiamo oggi competere con Real, Barca, Manchester Utd…?
oh porca miseria……… mo mi son giocato la credibilità ……..:-)))
allora il gila va…. lui gioca?
MacPhisto : minchia due anni……intanto il ranking uefa va a puttane…..
Grazie Michela, la mia è una “missione”: A distanza di due anni i miei “colleghi di uffici mi rimpiangono” sopratutto per la mia allegria. Non porto mai il broncio e mi affeziono con una certa facilità , sempre nel pieno rispetto delle persone che mi stanno di fronte. Non sei la prima a trovarmi simpatico, sono un “saggittario” di cui si dice “brutti” ma “simpatici”! Io ero e sono affezionato a “Mimma” gentile, simpatica, concreta, diligente , rispettosa. Non scrive, sono anche…., stai subentrando a lei (interista sfegatata ma che non dimenticherò) perchè quando entri nella “clinica” per tanti versi Le somigli. Molto semplice nel contributo, ma di una gentilezza particolare nelle tue “toccate e fuga”. Michela il Tuo è un tocco di gentilezza in più in questa clinica e per questo, scusate se parlo a nome di tutti, sei molto apprezzata! Leo