La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Parlando di arbitri avete visto quello di chelsea utd?
Espulsione inventata su torres e gol irregolare convalidatovallo utd!,,
Cosa avrà dichiarato abramocvic? Creo niente.
Ezio, sai cosa mi sarebbe piaciuto? Scritto anche due ore fa. Avrei voluto un giornalista, uno solo, uno sgamato nel dopo-partita a chiedere sia a Maran che al ragliante Pulvirenti: “D’accordo, tutto giusto quello che recriminate, gol vostro annullato ingiustamente, gol della Juve anche da annullare seppur più difficile da valutare ma… come mai nel secondo tempo non avete praticamente creato pericoli e occasioni da rete contro gli avversari? Come mai non avete protestato alla stessa maniera domenica scorsa per il rigore non concesso a San Siro?”.
ma sarà parente di toto cotugno? l’indimenticabile vate di “toto e le tate”?
Domanda a Marotta : Come ha visto Bendtner? “Era la sua prima gara italiana dall’inizio, non è ancora calato alla perfezione in questa nuova realtà. Ha fatto tanto lavoro sporco ma importante. Ha margini di miglioramento e qualità diverse rispetto alle altre nostre punte, può essere utile”
messaggio inviato al buon cotugno:
complimenti per l’articolo su corriere online……. un vero esempio di sportività e di equilibrio. peccato per quel nome che porta, che evoca ben altro stile e qualità i uomo e giornalista……..
Però dai ragazzi! Ci siamo giocati un gol annullato regolare e un gol convalidato ierregolare contro il Catania! Non ci rimane niente per l’Inter!……va a finire che Stramaccioni ci purga.
http://www.facebook.com/Vlazim
VLADIMIRO COTUGNO, UN NUOVO PALOMBO
Carraro: “Mi raccomando, che non aiuti la Juventus per carità di Dio eh? Che è una partita delicatissima, in un momento delicatissimo, della Lega, eccetera…. Per carità di Dio, che non aiuti la Juventus. E faccia la partita onesta, per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus, per carità eh…”. [...] Carraro: “(Incomprensibile) deve fare la partita correttamente, ma che non faccia errori per carità a favore della Juventus perché sennò sarebbe un disastro”. [...] Carraro: “Cioè, se c’era Collina, se c’era Collina, anche se sbagliava, nessuno diceva un cazzo, ma….Rodomonti se sbaglia a favore della Juventus succede l’ira di Dio. Siccome poi c’è…. tra l’altro, tenga presente che si gioca domenica sera; lunedì c’è l’elezione della Lega eccetera, per cui sarebbe una roba disastrosa, insomma. Capito?”.
Scarsissimo, come no. Comunque il Manchester Utd nelle grandi sfide raramente si sbaglia eh…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=115273
COMM’E’ BELL COMM’E’ BELL A CITTA E PULECENELL