La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Certo che tra te e Riccardo si potrebbe dire “amici serpenti”! :)))) (Scherzo)!! Leo
x Ezio. Giusto che hai voglia: oggi il Primario non ha incitato per discutere sulla partita di stasera. Che sia dovuto perchè trattasi del derby del cuore? Se sì, non siamo solo noi ad essere scaramantici!!:))))
Ciao Angelo, ordine alfabetico? Non scherziamo per favore….. la classe è classe.
Tanto per dire la competenza dei giornalisti……. da ore, su sky sport 200 passa la scritta secondo cui:
Nico ROSBERG, lascia la Force India per la SAUBER……….. ovviamente Rosberg corre per la Merdeces e lì rimane, il Nico in questione è Hulkenberg…… ma possibile che da ore NESSUNO DEI GRANDI GIORNALISTI che si avvicendano se ne sia accorto?
Prima la Juve piaceva a metà Italia e non piaceva all’altra metà. Ora la seconda metà non solo non condivide i gusti della prima, ma con quella prima non vuole avere punti di contatto, da quella prima non vuole essere lambita, sfiorata. Quello che è avvenuto a Catania lo ha plasticamente illustrato; lo striscione ironico comparso al San Paolo (”Catania, ore 12,30, fine dell’ora legale”) è la spia di una metà Italia tifosa che può essere in disaccordo su tutto ma su un dato si aggrega graniticamente: l’antijuventinità.
da corsport……….
Buon Giorno a tutte e a tutti,
Si Ric credo che tu abbia ragione… vi sono buoni e ottimi articoli sulla Juve… ma a mia memoria non c’è mai stata una autentica celebrazione… peccato… in ciò ha ragione il Buon Beck sulla divisione dell’Italia… Juventini e anti Juventini….le risposte dopo la partita di Catania mi sono arrivate tutte… si è parlato molto bene e con gran risalto di ciò che è successo al Cibali… e poco di tutte le altre sventure… se ne è accorto anche Petkovic… che tranquillamente ha detto: ma perchè la classe arbitrale ha chiesto scusa solo al Catania e non anche a noi ?…. Noi della Juve aspettiamo i ringraziamenti per i mondiali vinti nell’82 e nel 2006… l’80 per cento dei titolari erano giocatori della JUVE… magari con calma anche le scuse, nonostante tutto ciò, per averci mandato in B…
nel frattempo godetevi questo filmato anno 1976/77 una delle JUVENTUS più forti della storia !
http://youtu.be/Pj0b1-9bkKM
Ciao a presto e Sempre Forza JUVE
Un caro abbraccio hai miei amici Ezio e Ric (in rigoroso ordine alfabetico… ) :-)
Si Ettore, c’ero anche lo scorso campionato……
Forse qualche volta l’hanno fatto…proprio quando non ne possono fare a meno. Pena non vendere giornali!
ma la Juventus resta storicamente la più grande, e sarà sempre il termine di paragone, nel bene e nel male, per tutti, su tutto.
..
Beck, lei continua a vedere un mondo che non esiste. La Juventus sarà sempre il termine di paragone nel presunto male. Mi dica una volta, una sola volta, in cui la stampa, i media, hanno parlato bene della Juve. Me ne basta una.
Ah si Leo, metti quella frase in una intercettazione telefonica e vedi quali interpretazioni escono fuori….. Anzi, mi auguro che Marotta e C stiano bene attenti a cosa dicono al telefono. Anzi, al posto loro pubblicamente direi che è stato raccomandato a tutti i componenti la Juve di telefonare poco, perchè già abbiamo visto quel che può accadere….