La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Chissà cosa avrà pensato travaglio dopo la partita di Catania!
x Salvadore: Anche Sconcerti suppongo è stato folgorato sulla strada di Damasco. Mi fido poco, anche se un “ravvedimento” a volte misura la capacità di dimestichezza di un cervello!
buona sera a tutti, intervengo solo per dire che proprio in questo momento su radio-radio Sconcerti ha ribadito i misfatti dell’inter durante il periodo 2005/06 come per esempio i pedinamenti a calciatori e arbitri, giocatori in campo con passaporti falsi, titolo ceduto con cavilli poco chiari ecc. ecc.
Ma sbaglio o all’inter hanno regalato uno scudetto per etica.
Ah dimenticavo siamo in italia
Come sempre mi intrometto senza chiedere permesso. Riccardo, ho capito dell’amicizia tra voi tre!.)) Leo
Angelo! ciao! E’ un piacere averti qua.
p.s. Leo, tranquillo, Angelo conosce Ezio bene quanto me. E sa che va accondisceso, lasciato nelle sue illusioni…e nei suoi deliri..:)
Sì anche dalla mie parti piove, anche se non c’è freddo. L’altro giorno ti parlavo di gabbiadini. A me non sembra un acquisito azzeccato!
Leo, sta piovendo un po’ in tutta Italia….che dici?….qualcuno si scorderà di stendere i teloni su qualche campo?…..
Buongiorno Angelo. Io non avendo Sky sento i commenti di Premium. Sono tutti improntati ad indirizzo “promilan” e prointer. Niente di particolare. Paparesta Cesari Sacchi Galli Oriali Pistocchi nel dopo partita. Mediocrità assoluta nei loro giudizi. In altre trasmissioni ci sono Zuliani (Claudio) e Paolino, gli altri non li calcolo perchè più scadenti (Gullo). Il più delle volte sono sempre in minoranza ed il sarcasmo lo si legge sui loro volti quando succede qualcosa di “anormale” pro juve che diventa “normale” se per le altre squadre. La cosa brutta è farsi influenzare! Leo
:-) … non cambierai mai :-) è giusto così :-)
Chissà chi commenterà la partita con il Bologna stasera… devo dire che di sky non mi lamento ma i commenti di premium li ascoltate ogni tanto? ……….
Sull’antijuventinità si stancheranno prima o poi!