La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Pazienti, vado. Buona serata, buona partita.
Il Primario
Chi arbitra?
Forza QuartieriSpagnoli, forza New Jersey! Per qualsiasi cosa, la Clinica è a disposizione.
Gentile Axl Rose, hanno proposto di rigiocare la tratta senza sosta a Parma.
Gentile Fiorentino, buona sera a lei. Io tifo per Obama.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 ottobre 2012 alle ore 17:22 Voto? La solita arroganza………No, un momento ha detto la Roma? Allora è stata una buona occasione per il maestro per dare lezioni di calcio agli altri passeggeri.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 ottobre 2012 alle ore 17:22
@ QuartieriSpagnoli
Tu per caso eri ospite di Bruno Vespa?
x Lex. Vidal era in di diffida, per cui una squalifica era già a portata del primo fallo! La juve, comunque, non è Vidal, la juve è la juve (senza arroganza), per cui qualsiasi squalifica, visto l’organico, la si può sopperire!
@Fiorentino eri per caso alla trasmissione dell’Annunziata Domenica sera?Quella di in 1/2 ora.