La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Da Continiano innamorato e convinto, prprio perché al 92esimo é arrivata la vittoria, mi sento questa sera di mandarlo bonariamente a “cagare” per aver messo 2 o 3 giocatori impresentabili stasera e per non aver ancora imparato quando fare i cambi quei cazzo di 3 cambi che il regolamento gli consente.
Antó, guardati due dvd della tua Juve degli anni 90′ !!!!
Non ci saranno sempre i salvataggi in extremis.
Pogba è stato strepitoso nel primo tempo e nullo nel secondo.
Decisivo col gol.
Comunque si, è nata una stella.
.
Ci manca Antonio Conte.
.
Zeman, aventi così.
oh, che rigoretto regalato all’inter….ed espulsione esagerata…..
non sono d’accordo con Isla ha giocato discretamente bene……….. De Ceglie sta pasticciando…. Quagliarella non era da togliere……… Giovinco (cross a parte che era una palla in mezzo qualunque) no comment…… Pogba…. eh, che centrocampo abbiamo ragazzi…….
juventus 3 bologna 1
bonucci-pogba-quagliarella -diamanti (rig)
Scritto da ezio maccalli il 31 ottobre 2012 alle ore 12:36
ho “quasi” preso il risultato (che per come è andata la partita fino all’ 1-0 ci stava abbondante, ma dopo…..) e ho preso i goal di pogba e quagliarella……….. non tanto male va……..
Comunque, ho visto benino anche Benny. Male invece Quagliarella, che pero’ almeno ha segnato e quindi si salva, malissimo Isla (che si sta candidando sempre di più’ al premio Bidone dell’anno) e De Ceglie, che dopo aver regalato un gol al Nordsjelland si é ripetuto col Bologna. Quanto ci vorrà per capire che certa gente é impresentabile, e che ad esagerare col turnover si rischia grosso? Comunque, ribadisco… POGBA!!!
PAUL…POGBA!
..
(E’ nata una stella? ancora per un po’ lasciamo l’interrogativo..ma manca poco…)
Ragazzi…
Questa sera ho visto un astro nascente…
Questa sera ho visto il centrocampista del futuro…
Questa sera ho visto POGBA!
X Quartieri: Forza N.J!
Ehhh Trezegol… che mito.