La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
infatti Scheda non voglio fare polemiche, le polemiche mi hanno stufato
apprezzo molto lo stile di Stramaccioni che senza mettere carichi da 11 espone le sue opinioni
il problema è che errori gravi come quello/i a nostro favore domenica ne sono successi parecchi e mi pare che la canizza si sia sollevata solo sui nostri, come sempre
cmq mi sto vedendo il secondo tempo dell’Inter in differita ed invito i miei fratelli di tifo a stare molto schisci per sabato
Sabato sarà un gran bel match. L’Inter è in ottimo momento. Puntuta davanti con tre attaccanti di elevatissimo livello come Cassano, Palacio e Milito. Per il resto robusta.
La Juventus schiererà la formazione più collaudata con Vucinic davanti. Basterà per essere più concreti?
Partita da 1X2.
Stiamo arrivando.
Venerdì sera, le tende nella nostra metà campo e il caravan davanti alla porta. Si riparte sabato alle 23.
scheda quale culo… se oggi avessimo vinto 4-1 sarebbe stato il risultato corretto……………. il bologna ha segnato sull’unico tiro (splendido) con assist di De Ceglie in un’azione finita….
Che col Bologna non fosse una passeggiata si era visto dal primo tempo in un paio di occasioni. E comunque il problema resta il fatto che rispetto alle occasioni concretizziamo poco.
Pogba? L’avevo visto in estate all’Europeo U19. Avevo detto che non è un mediano di rottura ma uno che deve giocare avanzato. Due gol in tre partite e tante cose buone. Grande tecnica e potenza fisica. Potrà solo crescere.
senti chi parla….a proposito di culo ed aiuti arbitrali che prima o poi finiranno….
Rossi, senza polemiche,
vi siete lamentati per tre giorni delle polemiche su Catania e adesso le invochi per un leggero fuorigioco.
Pensa al pesante gol che vi hanno regalato domenica ( quello del Catania ) e a come hai rimediato gli ultimi sei punti.
Prima o poi il culo finisce…
ah, così pour parler Primario:
espulsione ingiusta a Costa della Samp e terzo gol con partenza del Nagatomo in leggero fuorigioco
giusto per puntualizzare, visto che nessuno domani titolerà INTER TRA LE POLEMICHE…..
Adesso, dopo il Mazzarri lagnoso, sto sentendo il grande maestro boemo, oggi è naturalmente colpa della pioggia
Antonio Conte, io ti venero come un Dio Sumero, tuttavia ti imploro di non propinarmi più Paolo De Ceglie da Aosta nemmeno in Coppa Italia.
Grazie di cuore!!
P.S 1.Conte, mi devi 20 euro per il mazzo di fiori che domani dovrò comprare a mia moglie per farmi perdonare l’urlo disumano al gol di Pogba che ha svegliato figlia e condominio intero
P.S. 2, Dottoressa Bongiorno, è pronto il quinquennale per il bambino francese con clausola rescissoria da tot milioni di euro anti Mino Raiola?
Il Maestro del calcio ha beccato anche stasera?…
..colpa del campo pesante, sicuramente….