La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
sarà partita simile a quella col Napoli……… 55% pari 45% Juve….
a catania poteva andare in qualsiasi modo… oggi abbiamo preso un palo dopo un quarto d’ora a portiere battuto, abbiamo fatto due goal, sciupato almeno altre due occasioni e il bologna ha segnato su un solo tiro in porta con passaggio di DeCeglie che aveva palla, da solo, sulla fascia e ha fatto un passaggio a Taider………..
Si vede la mano dell’allenatore nella Sampdoria.
Fa cagare esattamente come Ferrara.
Antonio, spiegami quando mai ha giocato da mediano di rottura………. ha giocato al posto di Pirlo o al posto di Vidal ….. che non mi pare siano mediani di rottura, ma un regista e una mezz’ala …… è un Vieira, il miglior Vieira……. con piedi forse anche migliori……..
macalli
quando leggerò che una voltauna non meritavate di vincere potrò credere che doveva essere 4 a 1.
Di fatto avete segnato all’ultimo minuto oggi, su domenica non ritorniamo perchè non se ne può più.
Ci poteva stare di perdere 2 punti su 6, o no?
Se le vuoi vincere tutte sono 114 punti.
Ezio dire che il nostro è culo è una scemenza alla luce dei numeri, quindi non vale neanche la pena rispondere a quel simpatico cazzaro che è scheda svizzera.
Rimane il fatto che Sabato sera sarà molto difficile e ci vorrà una partita molto molto attenta.
Da parte dell’Inter si accarezza una di quelle speranze che è accarezzata da talmente tanto tempo (questione di cabala) da essere in cuor loro quasi una certezza.
Constatavo vedendo il secondo gol dell’Inter, che il contropiede su calcio d’angolo è proprio una specialità della casa Ferrara……
Concordo con Antonio, partita da tripla
per me in mezzo al campo siamo più forti, soprattutto se Marchisio e Vidal giocano secondo il loro standard
certo, se un Milito lo avessimo noi avremmo risolto un bel po’ di problemi di concretezza
dico solo:
a) Giovinco non serve. Se non in vantaggio per il contropiede. Richiesto del perché togliere Quagliarella sull 1-1 per Giovinco, Alessio risponde che il cambio era già programmato……… mah……
b) Bendtner è un buon team player…. crea spazi, è potente, e ha piedi buoni e visione di gioco con cui dialogare……. ma di goal, temo, ne farà pochini.
c) De Ceglie è fuori forma e in confusione totale. Astenersi dal schierarlo per un po’……..
d) Isla è in crescita, vale la pena di aspettarlo…..
ok potevamo farne almeno 4 anche stavolta, inoltre l’anno scorso ne abbiamo pareggiata una bella fila di partite così… era importante, finalmente, vincerne una di mercoledì. Adesso sono proprio curioso di vedere se sabato sera i prescritti faranno un bel catenaccione… oggi contro la Samp i primi due gol erano frutto di contropiedi ed il terzo di una difesa incredibilmente sguarnita…