La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Ezio a Pogba il ruolo glie lo sta ritagliando benissimo Conte. Secondo me in un 3-4-1-2 dietro le due punte sarebbe devastante. Lo so, la Juventus non gioca così e dunque va benissimo anche come mezzala.
è più o meno così scheda e lo sostengo dall’inizio della stagione. ……… ma l’Inter, ammesso che la Juve vinca lo scudetto, credo che sarà lì fino alla fine…….. punto più, punto meno. Stramaccioni comincia a piacermi sia per quel che la sua squadra fa in campo che per come si comporta lui fuori……. pacato ma diretto, ha personalità e stile……… quanto a sabato 55% X …… 45% 1……..
Scheda ti sbagli. Vedi come ti sbagli?
Il calcio sono numeri. Se in una partita tiri quindici volte nello specchio della porta significa un tiro ogni 6 minuti. Poi puoi segnare al ventesimo del secondo tempo o al novantesimo. Chiamarlo culo è semplicemente, per dirla alla Sacchi, “agnostico”.
ma noi di mediani di rottura non ne schieriamo …….. abbiamo due mezze ali e un regista….. e le mezze ali, da che mondo è mondo, devono anche coprire……… davanti alla difesa, per noi è Pirlo, il regista… chiamala rottura………… e Pogba può fare anche quello………
Ezio su Pogba non ho detto io che doveva giocare mediano di rottura. Mi sono smarronato per tre mesi (non qui) a dire a quelli che sostenevano fosse il vice Pirlo che Pogba deve giocare davanti alla difesa ma non a quella della Juventus ma quella avversaria a mò di trequartista (avevo ipotizzato un ruolo alla Hamsik). Dico di più. Sarebbe interessante prendere un altro diciannovenne assolutamente complementare (lui si mediano di rottura) compagno di Pogba nella nazionale francese U19: Geoffrey Kondogbia.
rossi le do il mio parere al netto del culo e dei meriti.
Si gioca per il 2 posto come ai tempi dell’inter di Mancini e Mou.
C’è troppa differenza non tanto nella qualità dei singoli giocatori ma nella consistenza della squadra, nella mentalità , nella fame di tutto l’ambiente e nell’allenatore, sebbene anche il nostro non sembra essere male.
Per noi arrivare secondi sarà un grande risultato ed è il vero obiettivo, anche se sabato penso che non perderemo.
Francesco scusa: avremmo meritato d perdere una partita vinta 1-3 ?……..
Antonio, scusa, cosa deve fare il centravanti? Fa la mezz’ ala che è il suo ruolo, come Marchisio, come Vidal, che sono gente che si inserisce e segna………….. poi ovviamente chi gioca a centrocampo deve anche difendere………
antonio
io sarò un cazzaro ma lei a volte mi scivola dalla cattedra.
Il calcio non è il pugilato dove a parte i KO sono i giudici ad assegnare i punti per la vittoria.
Se a 1 minuto dalla fine stai 1 a 1 (anche avendo avuto 100 occasioni) e segni, hai culo, punto e baata.
Domenica invece hai avuto il culo di trovare un segnalinee coglione ( se vogliamo essere soft e non fare..dietrologia da facebook ).
E non ho detto che doveva fare 0 punti, ma perderne due ( cioè fare un pareggio ).
Mi sono spegato Sua Saccenza???
In realtà Scheda, se devo essere sincero, con il Genoa avremmo meritato di perdere, idem a Firenze e con il napule un pareggio ci poteva stare
d’altra parte meritavamo di stravincere in Danimarca ed anche con il Chelsea ci siamo andati molto vicini
Giorgio Porrà ha appena detto a Pogba (coi piedi e le qualità offensive che hai devi giocare più vicino alla porta) quello che io dico da tre mesi. Alleluja!