La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Antonio, la rimonta juventina era possibile e pure plausibile (dopo la volta a Marassi un mese fa), ammettendo di passare (giustamente per l’episodio ma immeritatamente per quanto dice il campo) in svantaggio 1-0 con tre quarti di gara ancora da disputare. A meno che non si è vista un’altra partita… però all’italietta piacerà ragliare del furto, che il calcio è malato, che la panchina della Juve adesso si mette a comandare il guardalinee. Punto.
Per Lovre51 : e comunque ha pagato pegno per averci venduto Martinez a 12 mln! :-D
Ciò che è impagabile è : scontro Ronaldo-Iuliano (sfondamento palese….oltre che mancata smaterializzazione del povero Mark), Simoni a centrocampo, rigore per la Juve. Certe cose nella vita non hanno prezzo!
Tutte le giustificazioni verso quel mafioso di Pulvirenti non servono a nulla!!Bisogna dirgli chiaramente che impari l’educazione e sopratutto a perdere!!Il 2-2 di Torino prima di Pasqua 2011 nacque da una punizione regalatagli al 94′!!Fa parte del gioco,disse;io oggi gli dico,spero che legga,VAI A FARE IN CULO…
Ah, bilbao, non c’è dubbio. Non solo Zeman. Ci si butteranno a capofitto in tanti. Tutti coloro che possono mettere becco. Si parlerà del furto di Catania fino a mercoledì almeno.
Grazie a tutti gli juventini di esistere….
Un episodio così Sabato prossimo sarebbe da sganasciarsi delle risate. Davvero me lo auguro anch’io. Una partita dominata ed una lezione di calcio ma con un gol nettamente irregolare.
Un episodio come quello di oggi mi piacerebbe riaverlo sabato contro i prescritti.
Minchia che goduria!!!
MacPhisto, cancellassero la Juventus il calcio italiano farebbe la stessa fine della libertá di stampa nel nostro paese: al livello della Macedonia si situerebbe.
Comunque credo noi tutti si sia corso un pó troppo con la fantasia. Finché non lo certifica Zedenecco non si potrebbe ufficialmente parlare di furto (o colpo) gobbo.
Si abbia la cortesia di pazientare la fine della partita dell’Olimpico stasera e la conferenza stampa quando, dopo aver liquidato l’analisi di Roma-Udinese con una domanda, si apriranno le danze con il fuoco di fila su Catania.
PS: chiaro che se la roma perdesse, si passerebbe súbito al nocciolo della questione
Sapete perchè gli antijuventini stasera oltre che incazzati sono proprio scoppiati?
Perchè con Farsopoli si sono giocati il jolly e adesso non gli è rimasto nulla da giocarsi.