Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
FINALMANTE…LA TENSIONE E’ SCOMPARSA… HO SENTITO (da nino) CHE DALLA PAURA CHE LA SUA SQUADRA (la juventus dai tempi di Sivori!) PERDESSE CONTRO IL BOLOGNA…. NEL DERETANO NON CI ENTRAVA NEANCHE UN…ago!
.
che paura che aveva…che paura…
Caro Primario, non é per lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma di indizi tra questa e altre partite ce ne sono stati diversi… non é che é nata una stella?
Non é dispiaciuto Bendtner, che per me si é mosso bene, ha lottato e…. si é divorato un gol di testa.Lo aspetto quando la condizione atletica sará buona, perché al momento mi pare solo sufficiente.
Bene la difesa, che sebbene non impegnatissima ben si é disimpegnata. Da sempre mi piace molto Cáceres, ma soprattutto d centrale.
Malissimo De Ceglie ed Isla, che al momento stá dimostrando la stessa personalitá di un Francesco Pionati per citare una trasparenza.
Troppo elaborato il gioco della Juve per segnare molto.I continui tic toc senza mai tirare in porta sono l’unico difetto della squadra,ci vorrebbe un mostro tipo Paolo Rossi o Pippo Inzaghi!!Ma dove sono?Con questo tipo di gioco questi sono i problemi,ma troviamoci contenti…
La squadra, ove ce ne fosse ancora bisogno, ha dato dimostrazione, di forza, compatezza ed umiltà giocando un grande primo tempo. Gli altri sono più fortunati di noi: Nordsjaelland, Catania e Bologna 1 tiro in tutta la partita 1 gol. L’attacco della Juve avrebbe bisogno del puntero da 20 gol non c’è dubbio, ma è vero anche che crea almeno 5-6 palle gol nitide a partita e prima o poi la butta sempre dentro. Non si deve sottovalutare il gioco di Conte in attacco: gli attaccanti fanno un lavoro che non vedo fare in altre squadre. Il tanto decantato tridente dell’Inter ha giocatori adattati sulle fasce che non coprono a centrocampo. Vedremo sabato come andrà a finire. Più 4 sull’Inter, più 6 sul napoli e questa juve può solo migliorare. Le altre? non risultano ancora iscritte al campionato.
Grande euforia per un grande giocatore trovato, certo che davanti siamo anemici forte. Alla fine il migliore della band mi pare Matri da accoppiare con Vucinic s’intende…
Sono proprio contento che sabato ser si giochi juve inter con questa classifica: una partita che vale molto dal punto di vista psicologice. Se vinciamo ce ne andiamo se perdiamo non e un dramma ma il campionato sarà piú equilibrato.
Il napoli dimostra il suo valore e l’intelligenza di mazzarri: da quando ha detto che forse smette ne ha perse tre sucquattro. Bravissimo.
La juve peró deve essere piú determinata nel cercare il gol altrimenti tutte le pArtite possono diventare pericolose.
Sinteticamente:
1-Juve che non “chiude”…mai, mai, mai…
2-Juve che fa tournover e gioca, gioca, gioca.
3-Juve che esalta la sfacciata classe di Paolino Pogba, e si dispera per lo “smarrimento” di Paolino De Ceglie.
4-Juve che non “guerreggia” più per 95 minuti,…ma comunque non si arrende mai.
5- Juve…per me…sempre più “orfana” di Conte, e con Alessio…ancora di più.
6- Juve che sabato sera incontra la squadra ideale per classifica, momento agonistico, impostazione di gioco, caratteristiche di giocatori,…per “terminare” il suo score di imbattuta in campionato e nel “suo”, “nostro”, Juventus Stadium. L’ho già scritto,…è previsto nel magico libro del dio del calcio… Solo un uomo furbo, che specula, e che,veloce riparte…come Paride (Inter) può sconfiggere Achille.
Vediamo stavolta se la freccia colpirà ancora il fatidico tallone…o se il figlio di Peleo volgendosi in tempo…riuscirà a schivarla e ad affrontare a “viso aperto” il figlio di Priamo…
Pogba migliore in campo!
Intanto il bambino francese a Sky professa umiltà , dopo la cazziata di Alessio (“conoscendo Conte se non la smette di essere meno lezioso con Antonio farà poca strada”)
Bene Mister, a questo bisogna tenere il guinzaglio corto perchè è potenzialmente forte ma gli va tenuta a posto la testa