Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Scritto da Lovre51 il 1 novembre 2012 alle ore 00:36
Il problema amico Lovre, è: quanto costano?!. Il nome che ci servirebbe: Radamel Falcao Garcia.
Buongiorno a tutti, Pogba, predestinato Primario è mio il copyright, sono stato anche criticato per questa definizione, confermo che tra qualche tempo si domanderà : “che ci sono capitato a fare in Italia, in mezzo a questo campionato di brocchi?” e allora si che sarà un problema contrattare con il pizzettaro di Nocera Inferiore.
Leggo di Lucio, mi dispiacerebbe, mi sembra una persona a posto che si sa comportare, ed è stato un grande difensore che potrebbe ancora tornare utile.
Considero ovvia una sua sostituzione, fino a giugno, e il nome invece per giugno è Benatia, non ho dubbi, anzì ne ho uno, il fatto che il vice Bonucci, il play arretrato non lo potrebbe fare comunque nessuno, tranne Marrone, ma lui non è un difensore vero.
Bendtner, mi è piaciuto anche con il Bologna, e mi stò convincendo che Marotta abbia visto giusto, e che arriveranno anche i gol.
Il lavoro oscuro di Marotta, Paratici (e Nedved) sta cominciando a dare i suoi frutti. Durante questi tre anni il trio è stato accusato, da tifosi ciechi, di aver sperperato un patrimonio per comprare giocatori mediocri. Forse mediocri ne ha comprati, tuttavia a mio parere erano degni del nostro campionato (tranne Martinez, stai calmo), tant’è che al secondo tentativo è stato vinto. Ora, con un organico di tutto rispetto, che incute paura agli avversari, si può permettere di inserire via via dei giovani di sicuro avvenire. Resta il caso di Marrone, che sempre a mio modesto parere non è da juve, e dunque sarebbe il caso di farlo valorizzare, giusto cedendo la comproprietà ad altro club, e poi realizzare il massimo dalla vendita.
Pogba è stato un gran colpo. Sono molto fiducioso nel lavoro di Paratici e Marotta che stavano per prendere anche Kondogbia, coetaneo di Pogba ma con caratteristiche diverse (interditore).
Teodolinda la partenza di Lucio aprirebbe un buco in rosa. Abbiamo Caceres (vice Barzagli e Chiellini) che però si disimpegna a che a destra (vice Lichtsteiner) e Marrone (vice Bonucci) ma ci servirebbe un centrale puro.
@Lex. Da persona intelligente quale sei, mi aspetto che dai a Cesare (Marotta) quel che è di Cesare (Pogba). Questa volta, almeno.
Se Lucio dovesse andar via due cose: la prima ci dovremmo fregare le mani dal piacere; la seconda, per quanto e come ha giocato, si potrebbe richiamare Masi.
@ Ettore. Vedi, Ettore, tu soffri nel voler dimostrare a tutto il blog che Beccantini è un antijuventino perchè sei convinto che gli altri, o anche soloqualcuno possa crederlo juventino. Stai tranquillo, tutti sappiamo per chi batte il suo cuore.
Certo che “Lucio pippa lenta” non si può leggere … ma che vi fumate? … :-D
Dispiace se Lucio va via. E’ ideale nel nostro organico (ha esperienza ed è un signor difensore) ma se ci sta controvoglia non va bene. Se partisse occorrerebbe tornare sul mercato a Gennaio e si riparlerebbe di Peluso (non brillantissima la prima parte di questo campionato) o Diakitè (che è destro e costringerebbe ancora a spostare Barzagli per sostituire Chiellini). Chissà se ci sono possibilità per Ogbonna (ideale da molti punti di vista ma costoso) o per un giovanotto tipo Capuano. Qualche assestamento comunque ci sarà anche per completare il reparto avanzato.