Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
@Salvadore, il problema non sono le risposte del presidente prescritto, onesto a prescindere, sono le domande del reggimicrofono di turno.
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini, se non ricordo male, qualche anno fa, il presidente prescritto, onesto a prescindere, in una sua intervista, ad una domanda sui dossier illegali, le rispose che “qualcuno si offri’ di farlo”. Alla luce di Tavaroli e Cipriani, ha mai pensato di chiedergli conto di quella risposta?
Buongiono Maestro Beck, vedo l’arrivo di sempre nuovi “pazienti”, sarà molto contento… Di tanto in tanto do una sbirciatina al blog del suo “successore” a La Stampa. Il buon Boffo è rimasto ….solo. Se gli “passa” qualche…”interista”…..che ne dice…?
Per Antonio : Lucio è talmente un signor difensore che persiono contro le provinciali fatica a trovare posto. Veramente un gran difensore. Conte sarà rimasto impressionato. Avrà pensato “che affarone!…..mi ricorda lo scambio Cannavaro-Carini”….sì sì, come no.
X Salvadore
OK su Moratti, ma non trascurerei l’argentino Sanetti del “noi vinciamo senza ruvvare”….
Buon giorno a todos, Pazienti. Oggi sono di Ipad.
Il Primario
Lex, debbo constatare tu che distribuisci urbi et orbi le tue stroncature e le tue sentenze come perle ai poveri mendicanti dormienti hai un carattere un tantinello arrogante soprattutto quando inviti gli altri a SVEGLIARSI! e magari quello che dorme purtroppo sei tu.
Parlo coi fatti. Lucio è stato nazionale brasiliano e ha vinto tantissimo in Europa, Germania ed Italia.
L’anno scorso ha accusato un anno di flessione (come Pirlo al Milan) e sarebbe diventata una pippa?
Non ho detto che è Nesta ma sicuramente un signor difensore si. E’ oggettivo. Parla la storia di questo calciatore. Poi magari potrà essere antipatico perchè cattivo (come con Stakelemburg lo scorso anno) o ex interista ma questo esorbita le considerazioni squisitamente tecniche. Non esiste che ti irriiti così e mi dici che io debba giocare alla playstation per il solo fatto di aver detto (col sorriso) ma che ti bevi?
Perchè poi mi viene in mente che la prima discussione che abbiamo avuto su un calciatore su questo blog tu mi hai scritto (a me che sostenevo che Pogba era molto tecnico e doveva giocare vicino alla porta avversaria) che Pogba aveva meno tecnica di Marrone. E ho detto tutto. SVEGLIAAAAAA!
Per Todolinda : Pogba a me pareva un “regalo” di Raiola al suo ex assistito (Nedved)…..Così ha confermato anche Alex per il signor Beck (citando non mi ricordo chi……). Comunque se cresce vediamo quanti anni resta…..Non mi è chiaro ancora come dovremmo fare a competere con gli altri campionati senza i miliardi dei ricconi. P.s.: indossa il 6 che fu del grande Gaetano. E grazie a Dio non l’ha indossato Lucio (sarebbe stata una profanazione).
Moratti a La Stampa: “Juve-Inter sarà nervosa, con Agnelli ci siamo sentiti, su Calciopoli gli offesi siamo noi, ma…”
Questo scherzo della genetica di nome moratti è o non è un pezzo di merda?
E’!!!
Per Antonio : anche il tuo pusher non scherza!…..Lucio “signor difensore”!?!?!?!……sì è velocissimo Lucio. Come no!….Coi bonus della playstation…….