Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Gentile Lex, scusi: a proposito di Ezio, 4-1 per chi?
Beck, Ezio se non ricordo male si è sbilanciato per un 4 a 1…..Noi in più abbiamo che Marchisio e Vidal hanno rifiatato.
Gentile Lex, mi metto nei panni della Nemesi, come il gentile Cristiano la notte di Juventus-Bologna. Se non ora, quando? E poi, scherzi a parte, l’Inter ha le caratteristiche per battere la Juventus. Do you remember il Napoli di Pechino fino ai supplementari? Due a due, e la tipologia dei gol (del primo, soprattutto).
Beck! Lo dici per scaramanzia o ci credi veramente?……
Gentile Lex, Juventus-Inter 1-2.
Rapidamente, che ho da fare.
Gentile Axl Rose, su Moratti blablabla: sì.
Beck scusa, il tuo pronostico per domani sera?
teodolinda
..marrone e’ un dino baggio.molto piu tecnico e diventera un signor giocatore
Giuseppe se citi faccia di plastica bisogna non trascurare anche smoking-white-senza-cervello-materazzi.
Axel quelli sono tutti discepoli di cannavò, ed è quanto dire.
cari amici pazienti gobbi, da questa mia approfondita e competente analisii tecnica capirete che domani sera con la f.c. prescritti non avremo scampo:
giunge a Torino il buon Stramaccioni
col grande attacco dei suoi campioni
al primo posto Diego Milito
un vero bomber fatto e finito
ed al secondo c’è Fantantonio
che sotto porta è certo un demonio
terzo è il pelato con il codino
movenze morbide e tocco divino
e noi invece abbiamo Giovinco
che di Milito non vale uno stinco
ed il lunatico Quagliarella
che poche reti ormai ci scodella
teniamo Benny il lungagnone
con lui si sa meniamo il torrone
e infine Matri che il gol di rapina
meglio gli riesce con la velina
mio caro Alessio, cosa puoi fare?
sali a Superga e prova a pregare !!!
tranquilli, non ho dimenticato Vucinic, è che lui non è un attaccante, è, come me, solo un poeta