Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Augurissimi sinceri a Matteo Liviero gia’ sui campi di gioco…speriamo bene …Forza Matteo!Saluti a tutti gli amici del blog!
Beck, arbitrerà Tagliavento. Ti risulta che è a nostro libro paga?……;-))
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Continuate voi, in punta di fioretto. Buon appetito a todos.
Il Primario
Scritto da Cristiano Poster il 2 novembre 2012 alle ore 12:50
se non hai visto la partita (di mercoledì sera!), guardati lo score e riferiscilo a danette…mi sa che non ci ha capito niente..
P.S. non abbiamo vinto all’ultimo minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione inesistente …
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 2 novembre 2012 alle ore 12:45
Complimenti…..sei “sereno”…come il tuo presidente.
Dillo a Ferrara…esattamente come i tuoi “sereni” amici esaltavano domenica…Pulvirenti.
“…ripijate…il peggio deve ancora arrivare! “…potrebbe essere lo slogan che fa al caso tuo se la …giustizia sportiva fosse tale !!!!
Ma tu giochi…in “casa”…su quel tavolo, o meglio dentro quei cassetti.
Così….”serenamente”.
Ciao, ciao.
Iosono…. stai tranquillo torneranno a milano, quella che prospetti è una mission impossible.
L’Inter ha vinto la gara 3 a 2…e il “leggero fuorigioco di Nagatomo” …”invisibile”…anche ai lettori ha…avuto il “suo” peso…!!!
Come dire, alla Moratti…il “solito” quotidiano sportivo.. “leggero”….”sereno”….!!!!!
Vabbé…un salutone a tutti gli amici del blog.
Cristiano Poster
Scritto da Cristiano Poster il 2 novembre 2012 alle ore 12:35
C.P. sei messo proprio male…fermi i dubbi sul nostro terzo goal…il secondo della SAMP è arrivato (viziato da fuorigioco…) all’ultimo secondo …ripijate…il peggio deve ancora arrivare!
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2012 alle ore 12:38
Secondo me Marchisio se sta decentemente gioca dall’inizio.
Vidal l’ho visto molto migliorato con il Catania.
Caceres a destra, che all’occorenza faccia la fase difensiva veloce…(di ripartenze ne prenderemo…purtroppo) mi offre migliori garanzie che l’ultimo Lich.
Secondo me Palacio strama lo mette su Leo…per pressarlo, rallentarlo e far piazzare con calma i mediani (praticamente tutti i centrocampisti dell’Inter) sui bianconeri.
Perlomeno io farei così…
Milito lo lascerei più “libero” di fare l’ultimo uomo che concretizza o smista per il triangolo nella ripartenza.
Davanti, per noi, io metterei Vicinic e Bendtner, in partenza.
Gentile doctor Giuseppe, qualche errore? Tanti errori, tanti. Se cerca l’infallibilità del mio bisturi, ha sbagliato Clinica. Ma sono sicuro che si accontenta che non lo dimentichi in qualche pancia… Mi saluti il grande Abate e gli faccia i complimenti per La collina del vento.
Stamane su quasi tutti organi di informazione ci sono critiche per l’annullamento della conferenza stampa pre Juventus-Inter, interpretata da alcuni come mancanza di rispetto. Ma questi GIORNALAI lo sanno cos’è il rispetto? In questi giorni abbiamo visto solo e soltanto accuse premeditate e di parte, una mancanza di rispetto per il lavoro della Juventus e per noi tifosi e la cosa si ripete costantemente dal 2006. Questi giornalai dia strapazzo se vogliono rispetto se lo devono guadagnare facendo le giuste domande anche all’altra parte chiedendo di prescrizione, di intercettazioni, di passaporti falsi, di titoli venduti, di spionaggio industriale. Per quel che mi riguarda la Juve deve chiudere i battenti con rai e mediaset, vediamo poi diminuendo lo share cosa succede.