Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Leo, Michela.
ore 14.15 domani partenza.
Cresce l’attesa. Oggi si dovrebbe sapere anche se Marchisio potrà essere della partita o viene risparmiato per la coppa.
Per Poster : su 10 partite abbiamo rubato solo con quei poveracci del Catania!…..non CI riconosco più. E provo anche un po’ di vergogna….;-)))
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2012 alle ore 13:12
…..VADE RETRO….. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già il “paziente” Beccantini vive i suoi “alti e bassi” in clinica…
COSI’ TU LO …UCCIDERESTI !!!!!!
Ahahahahaha……….
Ciao Lex.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 2 novembre 2012 alle ore 13:11
…legalizzare…scritto così da te…ma noooooo !!!
Prescrivere…andrebbe meglio !!!!!
Rimaneggi…a parte…Ferrara…ha protestato…quanto Pioli ???
“Serenamente”…rispondimi.
Per Iononsonoblatter : guarda che domani sera mi aspetto uno di quei rigori che “solo-alla-Juve-li-possono dare-ladri!-avete-comprato-l’arbitro!”…….
Scritto da Cristiano Poster il 2 novembre 2012 alle ore 13:03
…il berlusca si dimenticò di legalizzare le spinte da dietro… e gervasoni/rizzoli/maggiani erano impegnati al tetris…
P.S. la samp era incompleta…. mentre il bologna aveva fuori solo diamanti, perez, garics, acquafresca…. oltre ad essere ultimo in classifica…. mi pare che avete “sofferto” di più voi….
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2012 alle ore 12:55
Almeno non ride…come faceva Romeo quando i felsinei a centrocampo randellavano mercoledì scorso…
Lex, ribadisco il concetto…non ripreso…da alcun quotidiano.
Le riprese anche al rallentatore, del goal di Pogba annullatio il primo tempo hanno evidenziato un contatto…”leggerissimo”…(tanto per dirla con la “Gazzetta dello Sport”, e per farlo capire meglio agli interisti in “ascolto”) tra un colosso che stava coordinandosi per colpire di testa, dopo che aveva preso il tempo al suo diretto marcatore, e quest’ultimo. La dinamica dell’azione era quella…non artefatta da alcuna azione fallosa…!!! Però gli juventini e Pogba non hanno protestato a lungo, né i commentatori hanno fatto la…solita filippica…tantomeno i giornali del giorno dopo,…et “voilà ”…passa tutto in cavalleria.
Oblio…”leggerezza serena “.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 2 novembre 2012 alle ore 12:54
Sempre più …”sereno”…, stramaccionamente parlando.
Ferrara ha le sue gatte da pelare…soprattutto quando i “gattari” …lasciano…fare…
Venire a San siro rimaneggiatissimo e dare del filo da torcere agli “stramaccioniani”…passando in vantaggio e segnado due “pere”, per poi perdere…in quel modo…
Pereira che ha ? Lo stesso salvacondotto di Samuel…???
Chissà se sarà valido anche per lo Juventus Stadium
Invece tu la partita col Bologna della Juve l’hai vista…?
Del “dettaglio” sul goal annullato a Pogba nel primo tempo che mi dici…così, “serenamente”…???
Beck, arbitrerà Tagliavento. Ti risulta che è a nostro libro paga?……;-))
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2012 alle ore 12:55
…di sicuro NON è sul nostro…state scialli…