Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Leggo di “diplomazie” e so anche di non condividere certe “diplomazie”. Sicuro, non si può fare la guerra in eterno, ma quello che ci hanno fatto, ripeto quello che ci hanno fatto, passera alla storia. Non mi interessa la levatura dei due casati ne gli affari di alta finanza che potrebbero intavolare (sempre tavoli di mezzo). So solamente che a me, quei fatti. mi hanno fatto star male. Spero solamente che chi di dovere si ricordi dei tifosi a cui bisogna “restituire” qualcosa di molto grande! La diplomazia? e che diplomazia si può usare con un qualcuno che fino a ieri ha “sottinteso” riparlando di arbitri e del 2006. Certo il mio pensiero è di parte, sconcerti è di parte?
Antonio ho visto giocare più di una volta i prescritti e posso dirti che se la fortuna li abbandona un pochino faranno la fine dei ragazzi zemaniani.
http://www.beckisback.it/2012/10/31/piu-punti-che-con-capello/comment-page-10/#comments
Scritto da teodolinda56 il 2 novembre 2012 alle ore 07:54
Ettore. Vedi, Ettore, tu soffri nel voler dimostrare a tutto il blog che Beccantini è un antijuventino perchè sei convinto che gli altri, o anche soloqualcuno possa crederlo juventino. Stai tranquillo, tutti sappiamo per chi batte il suo cuore.
.
—
Ma come sta? Come staaa? Senta, io ci tenevo però ad incontrarLa, quando Lei aveva un minuto, quando le pare a Lei, che passa da Milano, mi dice Lei dov’è, magari io, ci vedevamo un secondo, proprio mi faceva piacere
.
Teodolinda: Sì, sì, anch’io volevo farLe così una confidenza, avevo già in animo e speravo di vederLa a Milano alla cena dei presidenti
.
No, quella sera lì no. ….No, no, no, devo vederla anch’io a tu per tu
.
Teo, guarda che se arriva all’auricchio, quello la da al BOSS-narducci-O..e’ son cazzi tuaaaa
.
No Teo, NON soffro.
.
E’ ti sbagli anche sul fatto che io voglia DIMOSTRARE a tutto il blog che Beccantini è un antijuventino.
.
L’obiettivo principale dei miei post e’, Roberto Beccantini. Il resto dipende dall’interesse che gli viene attribuito, da chi trova interESSE a leggerli.
.
Tu dici: sei convinto che gli altri, o anche soloqualcuno possa crederlo juventino
.
CI MANCHEREBBE! Ma le mie convizioni valgono solo per me. Pero’. Pero’… ci sono dei fatti:
Perche’ tutti ad avercela con i travagglio, palombom, ecc., ecc. che sulla juventus spalano fango a fasi alterne, mentre a colui che da sei anni, sulla Juventus spala merda quotidianamente, e’ molto spesso per molte ore del giono, lo si osanna! Specialmente pensano che piu’ volte li trattati ta polli: li conosco i miei polli…hanno paura che chiudo il il Blog ((addirittura Blog e’ NON clinica!), e’ poi dove vanno…dove lo trovano un’altro che li fa sentire importanti… Ed ogni volta passato sotto silenzio. Tranne me, of course.
.
E’ ancora: Stai tranquillo, tutti sappiamo per chi batte il suo cuore.
.
Sei sicuro? Sei sicuro che Beccantini ha un cuore….? Io sono “sicurissimo”, che possiede un’anima. STOP.
.
Grazie, hai avuto del coraggio…
.
PS. Se tu leggi i post, avrai notato che, alcuni, cercano di convincere me…
Salvadore sono anch’io juventino ma il gusto di guardare il calcio è nel calcio. Pere, porci … ma che divertimento c’è?
Secondo Sky la Juve recupera Marchisio e la formazione è quella scontata:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
Stramaccioni invece fa pretattica è paventa l’utilizzo del tridente ma in realtà dovrebbe schierarne solo due. Ne consgue una formazione del genere con modulo speculare a quello juventino:
Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesu; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito.
Quindi Pogba da una parte e Palacio dall’altra gli “assi” che i due tecnici si giocheranno a partita in corso.
Ne scaturiranno dei duelli che saranno decisivi ai fini dell’epilogo della disfida.
Da un lato Zanetti se la vedrà con Asamoah. Dal’altra Lichtsteiner dovrà contenere il giapponese Nagatomo. A centrocampo Vidal contro Cambiasso, Pirlo contro Gargano e Marchisio contro Guarin.
Davanti Vucinic e Giovinco dovranno vedersela col terzetto interista Ranocchia, Samuel, Juan Jesus mentre Cassano e Milito impegneranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. La Juventus ha un predominio a centrocampo mentre per l’Inter meglio l’attacco. Se a centrocampo l’Inter contrasterà bene la Juventus l’asticella penderà a suo favore. Viceversa se Vidal, Marchisio e Pirlo sfodereranno prestazioni degne dello scorso anno e Asamoah confermerà quanto di buono fatto vedere fin qui la partita sarà a senso unico con l’Inter a provare solo qualche pericolosa folata in contropiede.
Alle 18.00 i porci sono partiti alla volta di Torino dove saranno rinchiusi in un porcile in attesa sera di 4 pere marce per la cena di domani sera.
X Leo: Sottoscrivo!!!!!
x Riccardo, domani, domani è un altro giorno, come canta la Vanoni. Certe cose vanno fatte al momento giusto, prima porta può portare sfiga e quindi ne io ne Michela (che saluto sempre volentieri) anticiperemo il nostro “dovere”. Riccardo non svelare agli altri il segreto!!:)))) Leo
Si poteva anche parlare meno, meno chiacchiere meno rumore, al limite potevate pensare un po’ anche al mio Ribera che gioca in casa. Sarebbe stata divagazione e nel contempo non avreste tralasciato il calcio dei campionati minori! Più in là vi dirò con quale squadra giocherà domenica e nel mentre vi dico che ha 13 punti……….in classifica sta meglio il Ribera che il milan! Se riuscite a pensare a quello che hoscritto vi scenderà la tensione e nel mentre potete ammirare le ultime “infermiere” appena arruolate che sono un o schianto!!!!!:))))) Leo
Ho finito di leggere i vostri, graziosi, da toccarsi fino a dopodomani! La cosa che mi è piaciuta di più e che non abbiamo finito di scoprire Pogba e già si pensa ai mal di pancia di raiola e del suo assistito. Vedremo….a scanso di equivoci penso che Nedved ha avuto un ruolo importante in questo affare. Conferenza stampa? Ma chi se ne frega di quei giornalisti, imparino il rispetto !!!! Leo