Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
x yurgens. Potevi aggiungere anche “quaresma”!
Ecco la mia Inter morattiana di sempre: pagliuca, Bergomi, galante, Samuel, Zanetti, Simeone, Pirlo, rcarlos, Ronaldo, Vieri, ibra..panchina:Peruzzi, materazzi, blanc, Paolo sousa, cambiasse, recoba, milito
un “lo” di troppo…..
x Salvadore. Michela è l’essenza femminile di questa clinica. Tifosa come te, come me e come tanti della nostra juve. Da appassionata, ci legge ed ogni tanto interviene con dei post brevi in cui pare che non dice niente ma dice tutto. Ce la coccoliamo, Salvadore ,e poi tra me, lei e Riccardo c’è un segreto….che non potrai capire e che non lo sveleremo …. per tutto questo campionato perchè………… è un segreto. La sto facendo innamorare (ci riuscirò) del Ribera calcio e per me questo costituirà un successo. La informo di questa squadra, per non cadere nella trappola dei tanti “proclami” preventivi della juve. E’ un tentativo per allentare la tensione del prima! Le previsioni non mi piacciono, quelle sono cose dei giornalisti che non sanno cosa scrivere !!!!:)))) Leo
Moratti a La Stampa: “Juve-Inter sarà nervosa, con Agnelli ci siamo sentiti, su Calciopoli gli offesi siamo noi, ma…”
—
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=htoj8QiUCIc&NR=1
.
Bergamo: Presidente Moratti?
Moratti: Ohi, come sta?
Bergamo: Mamma mia presidente, due chili in meno
Moratti: Pensi che volevo chiamarLa ieri sera, perché poi sono andato dal ragazzo…
Bergamo: Guardi, era un intendimento comune allora, poi ho detto ‘Non voglio disturbarlo’…
Moratti: No, no, no, poi anche io pensavo ‘Ma è domenica, chissà le telefonate che sta ricevendo, di chi è contento, di chi non è contento’… Volevo chiamarLa per dirLe che poi ho visto anche ‘sto ragazzo che si è comportato benissimo durante la partita. E’ stato bravo, nel senso che la partita poteva finire in un pestaggio generale ed, invece, è sempre stata correttissima. Una partita nervosa, importante, può immaginare…
Bergamo: Ma è stata una soddisfazione, una gioia, guardi, perché ho sofferto molto, perché io ieri non stavo proprio bene e sono rimasto a casa a vedermi le partite in televisione e, naturalmente, mi son visto un’ora ed un quarto circa di Inter-Sampdoria, perchè poi era diventata la più difficile…
Moratti: Eh, cazzo
Bergamo: Hanno lavorato bene anche gli assistenti
Moratti: Bravi! Gliel’ho detto, gliel’ho detto a loro alla fine, a parte che sono due persone simpatiche, ma poi gli ho detto alla fine ‘Guardate, proprio bravi’, perchè era… due volte è capitato a loro, una volta… insomma bravi a beccarli. Gli ho detto ‘Ma come cazzo fate voi a beccare’. Dice ‘Mah, guardi, ci abbiam fatto l’occhio’
Dopo una fase in cui parlano dello svolgimento della partita…
Moratti: Comunque volevo proprio chiamarLa io per farle i complimenti, perché ‘sto ragazzo si è comportato con la maturità proprio di uno… perché, giuro, non era una partita facile. Loro sono venuti proprio, tra l’altro Novellino è bravo, Novellino è bravissimo, romperà i coglioni come persona, magari, ma come allenatore è bravissimo
Bergamo: Sì, sì, ad una squadra normale li fa rendere tutti il 10% in più, sì
Moratti: Ma bravi! Fa rendere al massimo ogni giocatore, perché questi qui sembravano… ma bene, con calma, senza foga. Infatti, non era una partita cattiva, pur esendo una partita importante. No, no, beh, complimenti
Bergamo: Io oggi mi sono sentito con Facchetti, presidente, proprio per confermare anche questo clima, diciamo, di cordialità che è una cosa che sappiamo io e Lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e, quindi, siccome questi due ragazzi sono rientrati e stanno andando bene, allora io ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l’Inter e uno fa il Milan, proprio perché volevamo dargli un’immagine buona…
Moratti: Sì, sì, sì
Bergamo: Che mi ha detto Facchetti ‘Sì, sì, io sono d’accordo’
Moratti: Quand’è? Mercoledì? Mercoledì ci sono anch’io a Bologna, andrò a trovarlo prima della partita
Bergamo: Questo gli farà senz’altro piacere, perché il gruppo per questi due ragazzi ha sofferto molto, perché sono due ragazzi per bene che s’erano trovati in una storia assolutamente fuori dalle loro volontà. Ed allora ho pensato così: ma il Milan tanto è una squadra che sta andando, voi è un momento in cui sto veramente cercando in tutte le maniere di creare quella simpatia che c’è sempre stata, mi creda…
Moratti: No, no, il clima…
Bergamo: Però i risultati non venivano, chissà come mai, e, quindi, mi sto sforzando proprio al massimo…
Moratti: No, no, La ringrazio, ma se c’è bisogno mercoledì ci son giù anch’io
Bergamo: Un saluto, vedrà, lo riempirà di gioia
Moratti: Lui è la prima che fa dopo tanto tempo, eh?
Bergamo: No, lui ha fatto per ora la B, ma prima di mandarli in A, siccome la Coppa Italia di solito viene così affrontata con un po’ più di tranquillità…
Moratti: E’ una buona idea, una buona idea
Bergamo: L’abbiamo messo in Coppa Italia, visto che anche lì non c’è sorteggio, c’è designazione, a voi ho mandato Gabriele, naturalmente l’ho fatto accompagnare bene da due assistenti bravi
Moratti: No, no, benissimo, vado a trovarlo prima della partita, che son giù, così almeno gli facciamo i complimenti per il rientro
Bergamo: E vediamo di fare questa serie di dieci partite utili, perché (incomprensibile) ce l’ha promesso
Moratti: Eh, infatti, ho letto anch’io
Poi chiudono la conversazione esaltandosi per la prestazione di Martins.
.
La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.
Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38′ del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l’Inter segnerà all’88′, al 91′, e al 93′.
.
http://www.youtube.com/watch?v=htoj8QiUCIc
Scritto da Giuseppe Torchia il 2 novembre 2012 alle ore 12:10.
Cusenza e Catanzaru nduve’ati
due machine senza rote me pariti…
A, Reggiu, a mafia;’ncanta puru e crape…
http://www.youtube.com/watch?v=F5G85Xb9e_8
Lex, Roberto…… io non ho pronosticato nessun risultato specificamente…. ho detto 55% X – 45% 1 -
il 3-1 l’avevo pronosticato per Juve-Bologna….
Leo ma chi sta Michela che spesso citi? Non ricordo di aver mai letto un suo post.
Antonio, io non so come hai vissuto farsopoli, (stavo per scrivere porcopoli ma per rispetto della tua visione l’ho evitato), io non dimenticherò mai le dichiarazioni di alcuni MEMBRI nerassurdi. Allora siccome loro si sentono santi purificati solo per la prescrizione non mi resta che definirli sono p….!
x Michela. Ne sono convinto!!!:)))) Leo