Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
lex io la maglia numero 6 l’avrei ritirata e ancora oggi non ho idea del perche’ non lo abbiano fatto…
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-47/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 ottobre 2012 alle ore 10:20
Gentile Luca,….Non vorrà mica mettere l’eco del gol annullato a Cambiasso in un Catania-Inter d’antan con la doppietta Bergessio/Bendtner?
.
—
Luca, scusa ma siccome tu non gli hai risposto, mi farebbe piacere sapere di quale “gol annullato a cambiasso in un Catania-Inter d’antan…. e di quale catania-inter dantannicola…gli hai porlato.
.
Sai, conoscendo la forte dose di ambiguita’ di Beccantini, non vorrei che la facesse franca con una delle sue proverbiali castronerie… Almeno gli diamo agio di venirsene con la sua solita ambigua risposta, della…. confusione
Assolutamente Leo e Michela, era un riferimento personale, come a volte capitano, una frase buttata lì…
Scritto da Yurgens il 2 novembre 2012 alle ore 19:06
…galanche chi? fabio? ah,ah,ah,ah,ah, ah
x Salvadore. Crepi il lupo. Ok, mi dirai poi!!!! Leo
Leo su Ribera città ho un aneddoto da raccontarti in separata sede. Ciao e in bocca al lupo per domani sera.
x Yurgens….no, mi dispiace non sono all’altezza non ho visione di gioco, assolutamente non riesco a collocare i giocatori. Niente, io mi fido di quello che scrivete….Sono ignorante e se lo ripeto si offende pure l’ignoranza…..perdonami….la mia era una battutina da bar di periferia nel mentre che dentro quel bar non c’era nessuno. Difatti non ha riso nessuno. Perdonami Yurgens, !!!! leo
x yurgen. Se non lo vuoi aggiungere, pazienza. Lui era la “trivela” . Ho studiato parecchio per capire il significato di questa parola e mi è venuto difficile capire anche perchè non ho mai visto “questa trivela”!!:))))
Leoincini dimmi la tua..sono curioso…fammi vedere la tua visione di calcio
Braschi canta sotto la doccia..jast a gicolo