Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Non capisco cosa abbiamo da perdere……
“Io penso che la pressione sia sui bianconeri, hanno tutto da perdere in questa gara”. dice Christian Panucci dai microfoni di Sky.
Buon giorno a todos, Paziienti. Oggi devo operare. Ci sarò poco, in clinica. Fate i bravi!
Vinca il migliore!
Il Primario
ONDA VERDE: VIAGGIARE INFORMATI
Continuano i disagi sulla A4 in direzione Torino, dovuto ad un’interruzione della corsia sinistra della carreggiata all’altezza di Brandizzo ed al lento scorrere della lunga teoria di rickshaw che hanno causato una coda di 4 km (non metri).
Stramaccioni ha fatto una giusta osservazione e in effetti l’Inter può vantare un organico che ha vinto di più con Samuel, Zanetti, Cambiasso e Milito reduci del triplete. Quando si vuol rinnovare il mix tra vecchietti vincenti e giovani di belle speranze in genere funziona e i nerazzurri sono ben piantati non avendo fatto quell’opera di azzeramento che invece ha fatto il Milan (grave errore la rinuncia a Seedorf, uno che poteva fare ancora comodo da tutti i punti di vista).
La Juventus, di contro, può vantare una squadra che, al di là dello scudetto dello scorso anno, comunque annovera gente di grosso spessore in termini di esperienza e vittorie nazionali ed internazionali come Pirlo e Buffon o anche il Barzagli mondiale. In più un’età media decisamente inferiore che prelude anche a maggiore vigoria atletica. Credo che le cose si compensino.
Una riflessione sulla nostra rosa in relazione al passato. Nel 2005-2006 avevamo un centrocampo a 4 che contava su Emerson e Vieira, Camoranesi e Nedved ma dietro a i quali avevamo Giannichedda e Blasi più Olivera. Oggi non c’è più una distanza siderale da quel centrocampo potendo contare su una panchina anche migliore. Il confronto rimane improponibile in attacco: Ibra+Trezeguet+Ale+Mutu contro Vucinic+altri. Credo che da questo si possa vedere il buon lavoro di Marotta.
Infatti, adesso anche strama conferma cazzate…..
i prescritti caravanserragliati son 4 giorni che parlano, parlano, parlano… Parlano solo loro…
Ottimo segno
Buongiorno a tutti. Giornata di sole oggi in Sicilia,,,,
x Scheda svizzera. Perchè abbiamo rubato due punti a Firenze? Forse perchè la Fiorentina meritava di vincere? Per vincere bisogna fare gol, se non lo fai al massimo pareggi! Scheda attenzione……
Come al solito roulotte di menzogne provengono dal campo prescritto, come sbugiarda clamorosamente solo 10 minuti fá ONDA VERDE: VIAGGIARE INFORMATI.
“Rallentamenti all’altezza della barriera di Rondissone dovuto alla lunga teoria di rickshaw incolonnati in direzione Torino. Usare prudenza”