Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
x Penso sia arrivato il “mio momento” : Buon viaggio Ric.!!!!!! Leo
No, Fiero, lavora la mia testa………….. gratis. Non penso che qualcuno di Ribera conosca quello che scrivo in questa clinica…Io ci ho vissuto. I miei migliori anni della gioventù pur non essendo nativo di quel paese. Come essere umano vivo le tensioni della vigilia come te e come gli altri ed allora quest’anno mi viene così. Vi faccio sorridere, però quello che scrivo è vero. Ed allora se per caso di una vostra visita in quelle zone, perchè non incontrarci? Ammirare tutto quello che c’è e parlare della nostra juve!:)))) Leo
leo ma lavori alla Azienda Cura e Soggiorno Turismo?
signori la temo solo io per oggi la legge dei grandi numeri o sono in buona compagnia?…
…é praticamente Prescritto, quindi.
A proposito del Ribera, devo far notare che questa squadra affronta una compagine che è al di fuori della regione Sicilia. Come vedete tifare Ribera quest’anno assume una importanza particolare. Il calcio vissuto per la prima volta oltre lo stretto. So che fra non molto il Primario farà un articoletto su questa squadra e questa sarà la svolta e la consacrazione nel mondo professionistico di questa squadra che mi sta dando soddisfazioni incredibili. Volevo aggiungere che sia Ribera ( sul mar mediterraneo) che Agropoli (mar tirreno) entrambe si affacciano sul mare, per cui si potrebbe parlare anche di turismo. Da Ribera si possono raggiungere tante mete da Eraclea Minoa (bello l’anfiteatro) alla Scala dei Turchi rinomatissima (Realmonte) e poi la Valle dei templi. Il tutto nell’arco di meno 4o km. In quella zona è nato Pirandello (villaggio Mosè AG). Dall’altro lato c’è Sciacca e le sue Terme. Località attrezzata anche da campi di golf oltre al villaggio turistico “Sciacca mare” di notevole qualità . Spostandoci in quella direzione si arriva verso Selinunte (da visitare il tempio). Zona ricchissima di uliveti ed anche di vigneti che producono vino di buona qualità ! Ci hanno messo occhio anche grossi imprenditori del nord (Zonin), E poi il mare……non ci sono parole………… tappezzate come sono le spiagge da bandiere Blu!!! Leo
Buongiorno. Ora che molti si son votati al 3-5-2 io tornerei al 4-3-3. Alzeremmo il baricentro e torneremmo a pressare alti, come facevamo l’anno scorso. In Europa il modulo a tre dietro é praticamente bandito…
Cosa mi dissero della Juve? Che aveva sempre gli arbitri a favore. Un giorno, ero da poco al Chievo, vidi dalla tribuna un gol annullato a Pellissier anche se il pallone, dopo aver colpito la traversa, era entrato. Mi dissi: “Cavolo, ma allora è vero”. Poi venne Calciopoli e mi dissi: “Cavolo, ma allora era vero, vero, vero”. Cosa mi sono detto dopo Catania? Che è impossibile non farsi delle domande. O sono così fortunati che quasi sempre gli arbitri vedono le cose a loro vantaggio, o c’è qualcosa che non capiamo perché non sappiamo. Di sicuro errori come quello di Catania fanno impressione per quanto sono lampanti.
GIULIO CESARE, EX GUARDIAPALI DELLA CAROVANA PRESCRITTA.
Stamani mi sembra un “martorio” la clinica. Non vi preoccupate, vero è che il Ribera dovrà affrontare l’Agropoli e che è un punticino sopra di noi, però noi giochiamo in casa….:)))) Leo
x Antonio. Non so se il centrocampo di oggi sia superiore a quello ante 2006, ma so solamente che adesso è il più forte di tutte le altre squadre. Ha anche alternative all’altezza, mentre in quello di prima c’era qualcosa che lasciava a desiderare. Il calcio è mediocre (quello italiano) e chi se ne frega, noi stiamo facendo del nostro meglio sono gli altri che hanno messo il freno a mano!