Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Ciao Michela…ho letto il tuo saluto!!! Leo
x Il Paulo Sosa della Juve non era niente male. Solo che è durato poco, poi andando all’inter ha conosciuto l’inferno!!!:)))) Pirlo ha dalla sua la costanza, ma è stato apprezzato solo dopo che è andato via dall’inter. Guarda un po’? )))))
Trarre spunto dal calcio per conoscere le bellezze che non si conoscono! Ribera ed Agropoli chi lo avrebbe mai detto? Antonio il calcio è bello anche per questo. Non tutti ci leggono o magari ritengono che scriviamo cazzate. Noi sappiamo che non è così, perchè l’Italia è bella ed ancora più bella se scopriamo luoghi e culture diverse oltre che magnifiche! In bocca al lupo al tuo Agropoli e speriamo che sia una bella partita. Signori parliamo di semiprofessionisti del calcio, il resto è tutto scontato come le minchiate di JC di moratti e di strama, il professorino! :))) Leo
tralasciando il fatto che l’inter gioca in dodici…
O l’uno o l’altro. Propenderei per Pirlo.
@ Yurgens
Sinceramente non me li vedrei Paulo Sousa e Pirlo giocare insieme.
Buon giorno a tutti.
Yurgens tralasciando l’ortografia dei nomi come li metteresti in campo? Vedo l’inter molto sbilanciata e con Galante dietro. Finirebbe tanto a poco per la juve…
Per Yurgens : chi paga di più l’arbitro. Cioè noi. As usual….
..Peruzzi, monterò, Cannavaro, Ferrara, dechamps, david, zidane, zambrotta, Camoranesi, del Piero, boksic contro l’Inter di pagliuca, Bergomi, galante, Samuel, Zanetti, Simeone,Pirlo, paulo sousa, maicon, Vieri Ronaldo ibra…chi vince?
Per Yurgens : a misura d’arbitro…..e di guardalinee. Noi non ci facciamo mancare niente!